Ti piace viaggiare? Allora ti sveliamo quali sono gli hotel dei film in cui potresti dormire davvero rivivendo le emozioni dei protagonisti che ami di più

hotel dei film - Neomag.

Amici viaggiatori eccoci ad un nuovo appuntamento sui luoghi dei film che esistono nella realtà, in questo caso parliamo di Hotel. Chi non si è asciato ispirare dalla scena di un film per scegliere il prossimo viaggio da fare? Così l’idea di soggiornare negli hotel dei film sembra promettere grandi emozioni.

Dalle commedie romantiche ai thriller sono davvero tante le storie e i momenti che i protagonisti vivono all’interno di hotel e alberghi che vengono poi, conseguentemente, consacrati a meta turistica per i fan a caccia di emozioni.  Allora abbiamo selezionato alcuni hotel, presi dalle più disparate parti del mondo, che sono stati location di film famosi e in cui è possibile soggiornare ancora oggi.

Prendete carta e penna.

50 sfumature di grigio hotel

L’hotel del film 50 sfumature di grigio

Stiamo parlando del Fairmont Hotel di Vancouver, in Canada, che la gente di città definisce “Castle in the City”. Dotato di uno stile fiabesco, è molto richiesto dalle produzioni per girare scene di film. Oltre ad essere apparso in film e serie tv come Twilight o X-Files, di recente è stato la location di Cinquanta Sfumature di Grigio, con Dakota Johnson Jamie Dornan. Nel film Christian Grey, il protagonista maschile, è un imprenditore di successo e soggiorna in quella che è la vera suite del Luogotenente Governatore. Stiamo parlando di una suite multistanza al 14° piano, con arredamento caldo ed elegante, velluti lussuosi e un marmo splendente. La produzione del film ha usato per le riprese anche l’ascensore dove è stata girata una scena di sesso.
Dopo il successo dei film, ancora oggi, il Fairmont Hotel offre ai suoi ospiti dei pacchetti 50 Sfumature che includono un soggiorno nella stessa suite e alcuni servizi extra.

home alone 2 albergo

L’albergo di Mamma mi sono smarrito a New York

Tra i film più visti nel periodo natalizio impossibile non citare Mamma ho perso l’aereo. Nel sequel di successo del 1992 il piccolo Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin, viene lasciato indietro dalla famiglia per la seconda volta finendo a New York. Così il piccolo protagonista finisce al Plaza Hotel, nei pressi di Central Park. Esattamente nella Suite 411, dove sono offerti tutti i comfort di un albergo a cinque stelle.

Lost in translation - neomag.

L’hotel di Lost in Translation

Gran parte del film Lost in Translation diretto da Sofia Coppola nel 2003 è stato girato all’interno del moderno e suggestivo Hotel Park Hyatt di Tokyo. I protagonisti Bill Murray, attore sul viale del tramonto, e Scarlett Johansson, giovane sposata da poco, instaurano un’amicizia complice fatta di lunghe chiacchierate tra il bar karaoke, il ristorante al 52° piano e le camere di questo elegante albergo che diventa quasi un co-protagonista. Molte persone cercano di prenotare la stessa suite del film ancora oggi, dove sono state girate alcune delle scene più iconiche.

Hotel midnight in paris

Hotel visto in Midnight in Paris

Nel film del 2011 di Woody Allen è possibile godere di tutta la bellezza di Parigi, Gil Pender, interpretato da Owen Wilson, soggiorna con la fidanzata Rachel McAdams e i suoi genitori all’hotel Le Bristol della Oetker Collection. Si nota nel film la facciata elegante dell’albergo, ma anche l’interno con eleganti suite e lussuosi accappatoi e accessori.

Hotel a las vegas

Hotel di Las Vegas per Ocean’s Eleven

Las Vegas unita ad un cast stellare hanno reso il film del 2001, Ocean’s Eleven, un prodotto unico. La rapina al Bellagio, uno storico albergo di Las Vegas famoso anche per il suo spettacolo con le fontane luminose che si muovono a tempo di musica ogni giorno a determinati orari. George Clooney, Brad Pitt e Julia Roberts sono tra i protagonisti di questo avvincente film prodotto da Jerry Weintraub con il proprietario del Bellagio di allora Steve Wynn.

Hotel notthing hill - neomag.

L’Hotel Ritz di Notting Hill

La favola del librario inglese che incontra per caso una famosa attrice americana a Londra nel film Notting Hill del 1999 lo ricordi? Hugh Grant Julia Roberts sono protagonisti di una commedia romantica divertente che esplora i vari angoli della città inglese in tutta la sua bellezza e potere suggestivo.

Il Ritz è l’hotel che appare diverse volte nel film, dall’esterno storico alla scala di ingresso principale, un elegante corridoio per gli ospiti, la bellissima Trafalgar Suite dove soggiorna il personaggio della Roberts, e la hall. In particolare, secondo indiscrezioni, Grant amava la vista del Royal Green Park dalla sua suite. E oggi molti ospiti richiedono di dormire nella Trafalgar Suite proprio perchè location del film di Roger Michell.