L’ex capitano della Roma ha raccontato in un’intervista il tradimento di Ilary Blasi e la conseguente fine del suo matrimonio. Ma era davvero necessario?
Francesco Totti e Ilary Blasi sono stati una delle coppie più belle degli anni ’90. Protagonisti assoluti del gossip nelle ultime settimane a causa della loro separazione, sono tornati a far parlare del loro rapporto a causa di una recente intervista rilasciata da Totti al Corriere della Sera.
All’interno dell’intervista si legge una realtà ben diversa da quella di cui si è tanto parlato fino a oggi.
«Tutto mi sarei aspettato, tranne che finisse così».
Con queste parole che è iniziata l’intervista di Totti che ha raccontato la sua versione dei fatti in merito alla fine del matrimonio con Ilary dopo 20 anni d’amore. Ma la vera domanda è: era davvero necessario?
Il presunto tradimento della showgirl
«Non sono stato io a tradire per primo.»
Ha precisato l’ex capitano della Roma.
«Noemi non era allo stadio con me. Siamo arrivati con auto diverse, avevamo posti diversi. Le pare che mi porto l’amante all’Olimpico? Un ambiente più intimo no? Comunque è vero che la conoscevo già e la frequentavo come amica, con gli amici del padel. La nostra storia è iniziata dopo Capodanno e si è consolidata nel marzo 2022. Ripeto: non sono stato io a tradire per primo. (…).»
Queste sono state alcune precisazioni fatte da Totti sulla fine del suo matrimonio con Blasi, precisando anche che non fosse terminato a causa del flirt con Noemi Bocchi.
Le dichiarazioni
«La crisi vera è esplosa tra marzo e aprile dell’anno scorso, ma io soffrivo da tempo»
Questo è quello che ha ammesso l’ex calciatore con estrema lucidità e sincerità, parlando per la prima volta del periodo di difficoltà che ha vissuto dopo l’addio al calcio.
«Tutto è iniziato nel 2016, il mio penultimo anno da calciatore. Smettere non è facile, è un po’ come morire. La rottura con la vecchia proprietà fu traumatica: come dover abbandonare la propria casa».
«Ero fragile, mi mancavano i riferimenti, e Ilary non ha capito l’importanza di questo dolore. Poi è arrivato il 12 ottobre 2021», ha proseguito Francesco riferendosi al giorno della morte del padre (stroncato dal Covid) e del periodo buio che lo ha accompagnato dove, a suo dire: «Mia moglie, quando avevo più bisogno di lei, non c’è stata. Nella primavera del 2021 siamo andati in crisi definitivamente. L’ultimo anno è stato duro. Non c’era più dialogo, non c’era più niente».
Poi ha continuato con le rivelazioni di una presunta relazione extraconiugale e quindi del tradimento di Ilary Blasi.
«Mi pareva impossibile che avesse un altro uomo, poi invece ho trovato i messaggi, qualcosa tipo: “Vediamoci in hotel”, “No, è più prudente da me”.»
Ha proseguito il 45enne che, fino a quel momento, giura di non aver mai spiato il cellulare della moglie poiché certo della sua fedeltà.
Il tradimento
«Ho visto che c’era una terza persona che faceva da tramite tra Ilary e un altro (ovvero Alessia Solidani, parrucchiera e amica di Blasi, ndr). Lui è una persona totalmente diversa da me, che appartiene a un mondo lontanissimo dal mio, e per fortuna. È stato uno choc. Non solo che Ilary avesse un altro; ma che potesse avere interesse per un uomo del genere».
«Mi sono tenuto tutto dentro. Non l’ho detto a nessuno e ho mandato giù, per non sfasciare la famiglia, per proteggere i ragazzi. Soffrivo come un cane. Lei mi diceva: quest’anno rimango un po’ di più a Milano, torno meno a Roma, e io pensavo: ci credo, hai quest’altro, ma speravo ancora che non fosse vero».
Ha così proseguito Francesco Totti nella sua intervista al Corriere. Continua poi a parlare delle voci circolate in passato, che già ai tempi volevano Ilary e Totti in crisi.
«Qui però c’erano le prove. I fatti. E questo mi ha gettato in depressione. Non riuscivo più a dormire. Facevo finta di niente ma non ero più io, ero un’altra persona. Ne sono uscito grazie a Noemi».
Immediata è stata la risposta di Ilary Blasi che ha affermato:
«Continuerò a proteggere i miei figli. Anche se ho scoperto cose che potrebbero rovinare 50 famiglie».