Da Leonardo DiCaprio a Brad Pitt, passando per Charlize Theron e Quentin Tarantino: Tutti presenti per la foto degli Oscar 2020

Foto Oscar 2020 - Neomag.

in questi giorni si è svolto, presso il Ray Dolby Ballroom di Los Angeles, il tradizionale Nominees Luncheon degli Oscar, prestigioso evento di gala che riunisce tutti (o quasi) i nominati della prossima edizione.

                                                                             

Nominees Luncheon degli Oscar 2020

Molti candidati all’Oscar 2020, tra cui Brad Pitt, Charlize Theron, Cynthia Erivo, Leonardo DiCaprio e Renée Zellweger, hanno avuto l’opportunità di incontrarsi, discutere e posare per l’annuale “foto della classe Oscar” alla Ray Dolby Ballroom di Hollywood, Lunedì 27 gennaio. In vista degli Oscar, l’annuale evento “Nominee Luncheon” riflette un importante momento di comunità e di festa sulla strada che porta alla Notte degli Oscar.

Nello scatto di gruppo con tutti i candidati sono stati annoverati alcuni clamorosi assenti come Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson e Martin Scorsese.

Gli Oscar 2020, ricordiamo, si svolgeranno la notte del 9 febbraio al Dolby Theatre di Hollywood.

Brad Pitt ha indossato una targhetta per farsi riconoscere

L’organizzazione invita ogni anno tutti i candidati, quindi anche chi è stato nominato per gli effetti speciali, per un documentario straniero o per la categoria dei migliori costumi. Quindi, dato che non sono tutti personaggi famosi, l’Academy fa preparare delle targhette da appuntare sul vestito, dove è scritto il nome del candidato, la categoria e il film per il quale ha ricevuto la nomination.

Molti non indossano la targhetta perché sono molto famosi, ma Brad Pitt l’ha voluta indossare comunque nel caso qualcuno non lo riconoscesse! Il suo si può interpretare come un grande gesto di umiltà e di uguaglianza verso chi è meno famoso o non lo è per niente ma lavora duramente nel cinema e si è guadagnato una nomination per una categoria minore.

Nella targhetta indossata da Brad Pitt vi era scritto: “Brad Pitt. Actor in a Supporting Role, Once Upon a Time… in Hollywood”.