Il fidanzato storico di Barbie, Ken, è stato il primo amore di molte di noi, prima ancora dei principi azzurri e delle fiabe. Ma come mai?

Ryan Gosling è Ken - Neomag.

Avete già letto la notizia dell’arrivo imminente del film su Barbie? La protagonista non poteva che essere la meravigliosa Margot Robbie, biondissima e perfettissima anche senza trucco di scena. Ma anche questo si sapeva già.

La vera news è che è stato finalmente trovato l’interprete di Ken all’interno della pellicola e sarà, rullo di tamburi: Ryan Gosling.

La notizia è ufficiale ed è stata pubblicata qualche giorno fa: l’attore sarà accanto a Margot Robbie in Barbie, il live action diretto da Greta Gerwing, per interpretare il fidanzato della bambola più famosa al mondo. Poco si sa dell’intero progetto se non qualche spoiler sulla storia che dovrebbe essere la seguente: Secondo quanto detto sul sito Imdb, il film seguirà Barbie nel mondo reale dopo un allontanamento forzato da Barbieland perché colpevole di non essere abbastanza perfetta.



La storia tra Barbie e Ken

È la love story più amata, seguita e chiacchierata di tutti i tempi quella tra Barbie e Ken. Barbara Millicent Roberts e Ken Carson sono considerati, ancora oggi, la coppia di fashion dolls più amata e conosciuta di tutti i tempi, che ha fatto sognare ad occhi aperti generazioni intere di bambine. I due si conoscono nel 1961 sul set di uno spot televisivo: costume intero a righe bianche e nere per lei, pantaloncino rosso per lui e un asciugamano giallo canarino da condividere. E scatta subito l’intesa.

La bambola dai lunghi capelli biondi e il beach boy (inizialmente pensato con i capelli neri) dal fisico asciutto e scolpito presto diventano inseparabili. Ken diventa così il compagno di vita della bambola più poliedrica di sempre.

Barbie e Ken - Neomag.

Chi è Ken

Ufficialmente Ken Carson nasce l’11 marzo 1961. Secondo quanto riporta Mattel, è un uomo “leale, incoraggiante, compassionevole, ma soprattutto è un sognatore“. Tutti punti che farebbero sciogliere il cuore di chiunque. Al suo debutto sul mercato Ken fu proposto in due versioni: una bionda e una bruna. Entrambe però avevano gli occhi azzurri. Indovinate quale delle due versioni registrò poi il sold out?

La storia d’amore tra le due bambole incanta presto milioni di fan: tutti sperano che presto convolino a giuste nozze. Anche perché i due vanno a vivere insieme prestissimo: le lussuose magioni che la coppia abita durante la loro relazione non si contano.

Barbie e Ken si lasciano

Il 2004 è l’anno della rottura tra Barbie e Ken. Lei vola in California per prendersi del tempo per se stessa. Sembrerebbe infatti che dopo 43 anni Ken Carson non volesse fare il grande passo. Lei, stufa di aspettare la fatidica proposta da favola e di indossare inutilmente fantastici abiti da sposa, lo abbia piantato in asso.

I due si incontreranno poi su un altro set, quello di Toy Story 3, nel 2010. Ma ci vorrà ancora un altro anno perché i due possano ritornare insieme. Siamo nel 2011, è di nuovo San Valentino, e dopo tantissimi gesti eclatanti, il fidanzato storico di Barbie torna a ricoprire il suo ruolo.

Tutte amano Ken

Ken ora vive una nuova giovinezza e ha smesso di vestirsi in coordinato con Barbie. Dal 1961 i suoi capelli sono stati colorati in nove nuance differenti, ma ciò non ha cambiato il suo buon carattere e la percezione del personaggio nei consumatori. Il suo essere accondiscendente, unito al suo aspetto fisico, al tenore di vita e allo stile ineguagliabile ha sicuramente contribuito a rendere Ken l’uomo perfetto che tutte le donne vorrebbero al nostro fianco.

Sarà che Barbie è così perfetta che immaginare di avere accanto un uomo altrettanto perfetto possa, in qualche modo, far riflettere l’amata di luce riflessa?