Per il Super Bowl 2021 è tutto pronto. In attesa di vedere le esibizioni di quest’anno, riscopriamo le esibizioni dell’Halftime Show

esibizioni dell’Halftime Show - Neomag.

Esistono pochi, pochissimi, show musicali che possono essere paragonati all’halftime show del Super Bowl. In soli 12 minuti il pubblico deve andare in vivibilio, circa 150 milioni di persone collegate nello stesso momento che dipendono solo da te. C’è la possibilità di esibirsi davanti al più grande pubblico della tua vita. Conquistarlo vuol dire essere il migliore. Steccare vuol dire rovinarsi la carriera.

Con l’arrivo del Super Bowl di Domenica sera, abbiamo pensato di raccogliere le 5 esibizioni più iconiche dell’Halftime Show.



L’esibizione di Michael Jackson nel 1993

Tra le esibizioni è impossibile non iniziare dal Re del Pop. Descrivere la performance di Michael Jackson non è affatto facile, la star non si è semplicemente esibita ma ha riscritto la storia aggiungendo un nuovo importante tassello a una carriera inarrivabile. Dopo oltre vent’anni, ciò che resta impressa nella mente di tutti è la sua entrata: lui immobile, il pubblico in delirio come prova della sua grandezza.

Madonna al Super Bowl nel 2012

Madonna ha segnato un sacco di touchdown televisivi nella sua carriera, quella sul palco del Super Bowl ha lasciato un segno. E’ arrivata a passi di vogue sul palco, con armature romaniche per lei e per i suoi ballerini, e all’improvviso eravamo di fronte alla Queen of Queens che si esibiva in una versione glam delle più grandi canzoni pop della storia, le sue. Come tutto quello che fa Madonna, c’è un casino totale. Le armonie di Cee-Lo Green su Like a Prayer, l’uscita da sex-bomb di Nicki Minaj. Incredibili.

L’esibizione di Katy Perry nel 2015

Continuiamo arrivando a Katy Perry. La voce di “Never Really Over” è colei che al momento detiene il record per il maggior numero di telespettatori. Lo show della cantante è stato a dir poco perfetto tra brani di fama mondiale, outfit strabilianti, scenografie da lasciare a bocca aperta e coreografie mozzafiato. Da vedere assolutamente.

Lady Gaga all’Halftime Show nel 2017

Tra le esibizioni più iconiche dell’Halftime Show, nel 2017, troviamo Lady Gaga. La voce di “Born This Way” regala al pubblico uno spettacolo davvero entusiasmante, tra i brani proposti “Bad Romance”, “Poker Face” e “Just Dance”.

Esibizione di Justin Timberlake nel 2004

Concludiamo questo viaggio in musica con la performance di Justin Timberlake, salito sul palco come solista nel 2018 e al fianco di Janet Jackson nel 2004. Nella seconda occasione la popstar ha regalato uno show scintillante dando prova, come se ce ne fosse ancora bisogno, del suo talento.