Le foto di Instagram sono spesso dei veri capolavori di posa, che tuttavia molto spesso non corrispondono alla realtà dei fatti

Le foto di Instagram - Neomag.

I social network sono stata una delle invenzioni più geniali e di successo degli ultimi anni. Riescono a mettere in comunicazione persone con interessi comuni, sconosciuti, vicini di casa e vecchie conoscenze e ci permettono di condividere la nostra vita minuto per minuto. Non per come è, per come vogliamo che appaia. Non è così strano che qualcuno abbia, invece, voluto dimostrare come fosse la realtà dietro un singolo scatto postato.

Una ragazza thailandeseChompoo Baritone, ha creato una serie di foto in cui analizza e dimostra com’è la vita dietro le foto su Instagram.

                                                
Cosa si nasconde dietro le foto di Instagram - Neomag.

La realtà delle foto di Instagram

Chompoo Baritone ha deciso di realizzare delle fotografie che dimostrassero come la realtà potesse essere facilmente falsificata su Instagram. Ha cominciato a postare alcune immagini da sogno sul social fotografico e poi ha ri-postato le stesse immagini inserite nel loro contesto originale senza tagliarle. Un posto di lavoro creativo si è rivelato essere solo una piccola parte di una stanza disordinatissima e le gite in bicicletta solitarie su strade deserte presentano improvvisamente molte più persone sulla scena.

Come appaiono, invece, i vostri profili? Mostrano la realtà?