Con la Campagna Not Fake di Gucci Alessandro Michele ironizza sul fenomeno della contraffazione dei Brand di Lusso

Not fake di Gucci - neomag.

Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, ha reso disponibile una delle collezioni più rivoluzionarie di sempre. La nuova campagna del Brand ironizza sul rapporto tra la copia contraffatta e l’originale, intitolando per l’appunto la nuova linea “Gucci FAKE/NOT Collection”.

La proposta, basata sul fondamentale utilizzo di alcuni tra i motivi più riconoscibili della Maison come ad esempio il binomio cromatico verde/rosso, piuttosto che il classico pattern GG su sfondo beige, fa della sua particolarità l’applicazione sulla parte esterna della superficie di ogni singolo item di un’outstanding duplice scritta “FAKE” e “NOT” a caratteri cubitali.

Cosa comprende la Not Fake di Gucci

Comprendendo una serie davvero disparata ed eterogenea di oggetti, l’estensione della selezione è davvero notevole: si parte per l’appunto dalla presenza del semplice portafoglio in pelle, passando poi per l’acutezza artistica di zaini, borselli, valigie, apparel e footwear items.

Tra gli oggetti più degni di nota infatti, menzioniamo senza ombra di dubbio il protagonismo del raincoat a motivo monogram, all’interno del quale si rivisitano in chiave ironica i classici canoni estetici Gucci: le parole “FAKE” e “NOT” vengono applicate sulla stampa GG che anima la composizione in nylon mentre la classica striscia verde e rossa stampata al centro enfatizza il design.

Proseguendo poi con la breve selezione dei pezzi più efficaci, non possiamo non menzionare la presenza di oggetti di pelletteria di prima fattura come il beauty case e la valigia, impreziositi da un detailing quasi del tutto analogo, concludendo poi in bellezza con l’inclusione di sneakers e sandals.



Dove comprare la collezione Not Fake di Gucci

I capi della collezione Gucci FAKE/NOT sono già disponibili all’acquisto sul sito ufficiale del brand.