fbpx

Brand di moda sulla neve: l’apertura dei pop up store in montagna

Da Saint Moritz a Cortina d’Ampezzo, passando per Aspen: ecco i Brand di moda sulla neve. Tutti i pop up store che hanno aperto in montagna

Brand di moda sulla neve - Neomag.

La moda va in montagna.
I maggiori brand di moda, dopo le aperture dei pop up estivi di lusso, approdano sulla neve. Le mete più ambite quest’anno per chi ama il mondo fashion sono dei veri e propri classici: Saint Moritz, Cortina d’Ampezzo, Courchevel ed Aspen. La scelta ricade su queste tre località non solo perché brand come Armani, Gucci, Jacquemus  (solo per citarne alcuni) amano questi luoghi e ci passano parte dell’inverno, ma anche perché qui hanno aperto negozi e pop up store e creato eventi e brandizzato gli chalet più esclusivi. Vediamo come lo hanno fatto.

Il Pop up store di Louis Vuitton sulla neve

Se siete a St Moritz non potete non fare un salto nel super glamour pop-up creato da Louis Vuitton. Esternamente si è ispirato ad una candida yurta, la tradizionale casa mobile usata da popoli nomadi come i mongoli, i kazaki e gli uzbeki, all’interno si presenta come un lussuoso salotto. Qui scaldati da un camino centrale si possono ammirare alcuni pezzi della collezione donna, uomo e home. Una location super instagrammabile!!!

Jacquemus a Courchevel

Ovviamente è impossibile non citare Jacquemus che ha aperto un pop-up store innevato a Courchevel. Il brand infatti  sta compiendo un vero e proprio giro del mondo attraverso inaugurazioni mirate, soprattutto dopo le mete estive di Como, St Tropez e Seul.

Una boutique di 100 metri quadrati in cui Jacquemus ha svelato un’opera di design bianca candida e allestita con la nuova capsule in edizione limitata “Guirlande”, ispirata alle festività natalizie.

Bottega Veneta ad Aspen - neomag.

Bottega Veneta ad Aspen

Bottega Veneta non solo ha aperto una boutique ad Aspen, una delle mete innevate statunitensi più amate dalle celebrity ma ha anche instaurato una partnership con l’Aspen Art Museum, uno spazio espositivo non-collecting per artisti contemporanei. Gli interni della nuova boutique di Bottega incarnano appieno lo stile cozy chic di Aspen, con interior design caldi e accoglienti in palette grigie, beige e marroni.

Max Mara ad Aspen

Anche Max Mara approda ad Aspen per le vacanze natalizie, con un pop-up store  sui toni del caramello presso l’Hotel Jerome, ispirato all’iconico cappotto Teddy. Aperto fino al 6 gennaio, il pop-up di Max Mara ospita due nuove versioni del cappotto che ha segnato la storia della maison, un’esclusiva riservata ai fortunati che passeranno le vacanze a più di 2400 metri sopra il livello del mare, mentre nel giardino troviamo una scultura di ghiaccio che rende omaggio alla mascotte Max e un ovetto completo di set fotografico.

Il pop up store di Moncler Grenoble  a Saint Moritz

Tra i Brand di moda sulla neve troviamo anche Moncler che, questo natale, ha deciso di aprire un pop up store a Saint Moritz, inaugurando il primo flagship store della divisione high-performance in un luxury hub innevato.

Troviamo una boutique di oltre 300 metri quadrati dal look futuristico, direttamente ispirato alla direzione creativa avanguardista di Moncler. Il primo flagship store di Moncler Grenoble a St Moritz è affiancato dal lancio di boutique temporanee a Cortina d’Ampezzo, in italia, a Osaka, in Giappone, e a Sagmeister, in Austria, aperte fino ai primi giorni di marzo 2024.

Burberry a Courmayeur

All’inizio del mese di dicembre, Burberry ha inaugurato store temporanei all’interno di G&B a Courmayeur e di Franz Kaler a Cortina d’Ampezzo, mentre più tardi verranno svelati le boutique di Maltempi a Courchevel e di MODES a St. Moritz. I pop-up store disegnati da Burberry propongono i grandi capisaldi della stagione più fredda dell’anno, dalle borse dell’acqua calda a calze, cappotti e sciarpe.

Valentino a Cortina - neomag.

Valentino a Cortina

Nulla per noi italiani fa più vacanze invernali italiane di Cortina. Sarà per “colpa” del mitico film dei fratelli Vanzina che l’ha incoronata negli anni ’80 il place to be delle Alpi. Questa stagione Valentino ha deciso di customizzare lo Chalet Ria de Saco con sdraio personalizzate e decorazioni varie.

Di |2024-01-02T19:17:54+01:00Gennaio 2nd, 2024|#Design, #Fashion|

Scritto da:

Torna in cima