La Bimba con Hula Hoop di Banksy è il graffito apparso il 15 Ottobre a Nottingham, su un edificio di Ilkeston road. La conferma su Instagram

Bimba con Hula Hoop di Banksy - Neomag.

Un nuovo graffito appare a Nottingham: la Bimba con Hula Hoop di Banksy. La ruota che usa è quella di una bicicletta come fosse “staccata” da una bicicletta vera, appoggiata a un palo che si trova proprio davanti al muro dove è comparsa la nuova opera di Banksy.

Le autorità sono state nell’incertezza per qualche giorno: il graffito è comparso il 15 Ottobre su un edificio di Ilkeston Road, ma per un po’ l’artista ha fatto attendere “la sua firma”. Intanto però, il disegno è stato coperto con del plexiglass, in attesa di sapere se la mano fosse davvero quella dell’artista sconosciuto più famoso del mondo. E la tanto attesa conferma è arrivata su Instagram. La bambina che gioca è disegnata accanto a un salone di bellezza. Un messaggio di speranza, di voglia di tornare a giocare, a far “girare” la ruota (e la vita) con il quale l’artista ha voluto essere vicino a una città estremamente provata dalla pandemia.



Bambina di Banksy a Nottingham

Per mettere la sua firma si è limitato a pubblicare un post su Instagram, quello che vedete qui in alto, senza nessuna didascalia. La foto nel giro di sei ore ha superato quota 1,3 milioni di like. Oltre quello attribuito da noi non è chiaro esattamente quale sia il suo significato, alcuni commenti suggeriscono che possa essere un segnale di speranza per l’aumento di contagi da Coronavirus, un momento di spensieratezza in mezzo alla paura per l’arrivo della seconda ondata.