Biliardino di Louis Vuitton: il Brand firma modello Luxury del tavolo da Calcio Balilla, realizzato con metalli preziosi e monogramma

Da qualche anno Louis Vuitton ha intrapreso un decisivo processo di rifondazione, facendo leva sulle proprie fondamenta per mettere in piedi un progetto estremamente innovativo e al passo coi tempi.

I vertici dell’azienda hanno deciso, questa volta, di far confluire le proprie energie in un nuovo interessantissimo progetto, che ha a che fare con il mondo del gaming, del gaming anni ’90 per essere precisi.

Così dopo aver visto le maglie da calcio di Versace e gli accessori da spiaggia di lusso, ecco che anche Vuitton ha iniziato a pensare a dei passatempi anche per gli sport-addicted. Come? Con un nuovo oggetto di design che solitamente è più facile ritrovare in un bar piuttosto che in una casa: si tratta del biliardino di Louis Vuitton.



Il calciobalilla di Louis Vuitton

L’ esclusivo biliardino realizzato ad hoc dagli artigiani della Maison francese conferisce un’aura di lusso a un oggetto assolutamente comune. Parliamo di un tavolo in legno, rivestito completamente a mano in pelle o in canvas, impreziosito da un’incredibile serie di minuziosi dettagli. “Le BabyFoot” è il nome del gioco di lusso e sarà disponibile in più colorways (tra cui anche alcune versioni impreziosite dal classico monogram, o dal monogram eclipse, oppure dal “Damier Graphite”), e potrà essere ordinato in tiratura limitatissima.

valletto louis vuitton - neomag.

Nel campo da gioco anche i “calciatori” vengono realizzati e dipinti a mano dagli artigiani del brand, e richiamano nelle loro fattezze “Groom”, l’iconico valletto mostrato per la prima volta da LV in una campagna pubblicitaria degli anni ’20.
Il tavolo è infine completato da una serie di rifiniture dorate, che possiamo notare persino nei segnapunti, presenti alle estremità e impreziositi dal flower monogram.

biliardino con Maradona 2010 - neomag.

Il biliardino del 2010 con Maradona

Nel 2010 Louis Vuitton aveva già utilizzato il biliardino, quella volta ”solo” per una pubblicità in cui comparivano Pele’, l’argentino Diego Armando Maradona e il francese Zidane che avevano posato davanti all’obiettivo di Anne Leibovitz nel bar Café Maravillas di Madrid per celebrare i mondiali Sudafricani che si sarebbero svolti da li a breve.

Costo Biliardino Louis Vuitton

Il Louis Vuitton Le BabyFoot è da qualche ora disponibile online e presso tutte le boutiques della Maison parigina, e può essere ordinato attraverso un procedimento esclusivo in un range di prezzo che va dai 55.000€ ai 68.000€ in base ai materiali utilizzati.