Biliardino di Louis Vuitton: il Brand firma modello Luxury del tavolo da Calcio Balilla, realizzato con metalli preziosi e monogramma
Da qualche anno Louis Vuitton ha intrapreso un decisivo processo di rifondazione, facendo leva sulle proprie fondamenta per mettere in piedi un progetto estremamente innovativo e al passo coi tempi.
I vertici dell’azienda hanno deciso, questa volta, di far confluire le proprie energie in un nuovo interessantissimo progetto, che ha a che fare con il mondo del gaming, del gaming anni ’90 per essere precisi.
Così dopo aver visto le maglie da calcio di Versace e gli accessori da spiaggia di lusso, ecco che anche Vuitton ha iniziato a pensare a dei passatempi anche per gli sport-addicted. Come? Con un nuovo oggetto di design che solitamente è più facile ritrovare in un bar piuttosto che in una casa: si tratta del biliardino di Louis Vuitton.
Il calciobalilla di Louis Vuitton
L’ esclusivo biliardino realizzato ad hoc dagli artigiani della Maison francese conferisce un’aura di lusso a un oggetto assolutamente comune. Parliamo di un tavolo in legno, rivestito completamente a mano in pelle o in canvas, impreziosito da un’incredibile serie di minuziosi dettagli. “Le BabyFoot” è il nome del gioco di lusso e sarà disponibile in più colorways (tra cui anche alcune versioni impreziosite dal classico monogram, o dal monogram eclipse, oppure dal “Damier Graphite”), e potrà essere ordinato in tiratura limitatissima.
Nel campo da gioco anche i “calciatori” vengono realizzati e dipinti a mano dagli artigiani del brand, e richiamano nelle loro fattezze “Groom”, l’iconico valletto mostrato per la prima volta da LV in una campagna pubblicitaria degli anni ’20.
Il tavolo è infine completato da una serie di rifiniture dorate, che possiamo notare persino nei segnapunti, presenti alle estremità e impreziositi dal flower monogram.
Il biliardino del 2010 con Maradona
Nel 2010 Louis Vuitton aveva già utilizzato il biliardino, quella volta ”solo” per una pubblicità in cui comparivano Pele’, l’argentino Diego Armando Maradona e il francese Zidane che avevano posato davanti all’obiettivo di Anne Leibovitz nel bar Café Maravillas di Madrid per celebrare i mondiali Sudafricani che si sarebbero svolti da li a breve.
Costo Biliardino Louis Vuitton
Il Louis Vuitton Le BabyFoot è da qualche ora disponibile online e presso tutte le boutiques della Maison parigina, e può essere ordinato attraverso un procedimento esclusivo in un range di prezzo che va dai 55.000€ ai 68.000€ in base ai materiali utilizzati.