Ogni volta che esci la domanda è sempre la stessa? Dove andare per fare un aperitivo con i fiocchi? Ti sveliamo i migliori Bar al centro di Napoli

Bar al centro di Napoli - Neomag.

Ammettilo, ogni volta che esci con gli amici la domanda è sempre la stessa: dove trovare un lounge bar o un locale in cui bere ottimi drink a Napoli?

Ne sono davvero tanti in centro, ecco perchè noi di Neomag ci siamo armati e siamo andati alle ricerca dei migliori al centro di Napoli. Ti avevamo già svelato quali fossero i migliori locali in cui fare aperitivo in campania, ora invece vogliamo consigliarti quelli del centro città.

Un giro che parte dai rinomati baretti del quartiere Chiaia agli eleganti locali del Vomero, passando per il centro storico in cui l’ambiente è più anticonformista. Una lista che cerca di rispondere a gusti vari e differenti.

Ti aiutiamo noi a trovare i Bar al centro di Napoli giusti per fare un aperitivo: continua a leggere se vuoi trovare il locale perfetto per la tua serata!

Cantine Sociali

Cantine Sociali è un moderno locale in stile shabby dal gusto post industriale, famoso per gli ottimi hamburger ma che non trascura il momento dell’happy hour.

Potrai scegliere tra vino, birra e cocktail e riceverai ottimi taglieri di pane e formaggi tipici del luogo. Ma se non ti basta, potrai ordinare vero cibo decidendo ingredienti e quantità! Si trova in pieno centro città a due passi da Piazza San Pasquale e Via dei Mille e a poche centinaia di metri dal mare, è uno dei locali più alla moda del centro.

Dove: Piazza Giulio Rodinò, 28 – Napoli (NA)

Cannabistrò

Tra i locali più pittoreschi di Napoli, è un piccolo bristrot dallo stile super personale, con mattoni a vista e soffitti a volta.

All’interno troverai un’ottima selezione di vini e distillati della zona. Con il tuo aperitivo ti verranno servite bruschette e altri stuzzichini, che potrai rinforzare con una delle particolarissime pietanze del menu. In centro, esattamente nella zona del Quartiere San Lorenzo, a poche centinaia di metri dalla fermata Dante della metro.

Dove: Via Vincenzo Bellini, 13 – Napoli (N

The Jungle

Dove fare l’aperitivo a Napoli? Sicuramente al The Jungle, nei pressi del Vomero a Napoli. Un posto arredato seguendo le ultime tendenze, ricco di giovani e soprattutto di cocktail buonissimi. Ogni Drink è diverso, ognuno saporito in maniera differente. Parliamo di un moderno locale per ottimo per stare con gli amici, con una invidiabile selezione di gin.

Dove: Via Raffaele Stasi, 24, 80128 Napoli (NA)

Pepi vintage room

Tra i locali per aperitivi in centro a Napoli che devi assolutamente conoscere c’è sicuramente Pepi Vintage Room.

Famoso per i cocktail unici e soprattutto per l’apericena, ti accoglie in un’ampia sala shabby con tavolini in legno grezzo e arredi semplici ma d’effetto.

Si trova nelle vie centrali, a poca distanza dalla fermata Museo della metro.

Dove: Vico San Domenico Maggiore, 23 – Napoli (NA)

La Fesseria

Moderno locale elegante e contemporaneo, dove il momento dell’aperitivo è davvero curato. Protagonisti indiscussi sono i cocktail italiani e internazionali preparati con ingredienti freschi e rivisitati dalla fantasia dei barman.

In città lo chiamano “l’officina dell’aperitivo” anche per gli ottimi stuzzichini e assaggi che accompagnano l’happy hour. Un bar al centro di Napoli, a pochissima distanza da Corso Umberto I.

Dove: Via Paladino, 17 – Napoli (NA)

Riot concept store

Situato in zona vomero, il Riot è una struttura polifunzionale disposta su tre livelli che nasce nel 2017 nella sede dell’Ex libreria Loffredo.

Lo stile industrial e curato in ogni dettaglio, i cocktail sapientemente preparati e l’atmosfera sempre informale e di tendenza rendono questo il bar perfetto per l’aperitivo con gli amici.

Dove: Via Michele Kerbaker, 19, 80127 Napoli NA

L’antiquario

L’Antiquario è una location davvero esclusiva, che celebra il culto della mixology in tutte le sue forme, cominciando dagli arredi in stile speakeasy che gli conferiscono un fascino demodé. L’atmosfera anni ’30/’40, con luci soffuse e ottima musica di sottofondo allieteranno il tuo aperitivo.

I cocktail che troverai sono diversi, dai più popolari e conosciuti in tutto il mondo come il Cosmopolitan o il Mai Tai a drink dai sapori quasi inediti in circolo solo da qualche anno come l’Hide Park Swizzle .

Dove: Via Vannella Gaetani, 2 – Napoli (NA)

Barril

Sicuramente uno tra i wine bar più rinomati della città: una vineria dallo stile vintage ed elegante, e una vera e propria cantina di vini a vista.

Lasciati consigliare dallo staff se vuoi assaggiare un calice o un distillato: ti basterà spiegare i tuoi gusti e riceverai un drink su misura per te.

Da vedere è la splendida terrazza esterna, perfetta per un pre-dinner dall’atmosfera intima e accogliente. Se ti piace il loro aperitivo, torna per un brunch domenicale e ti conquisteranno del tutto!

Si trova a due passi dal mare nella zona panoramica di Piazza Vittoria, a pochi minuti a piedi da Piazza del Plebiscito.

Dove: Via Giuseppe Fiorelli, 11 – Napoli (NA)

Barrio Botanico

Bar elegante al centro di Napoli, nel cuore di Via Medina,  con terrazza dall’atmosfera chic e rigogliosa. Serve cocktail curati e prelibati, piccoli piatti che accompagnano il tuo aperitivo.

Parliamo del posto ottimale per serate estive all’insegna del divertimento e del buon cibo. Si tratta di un moderno lounge bar per cocktail e aperitivi, con terrazza esterna sfruttabile in tutte le stagioni.

Dove: Via Medina, 24, 80133 Napoli NA

Chandelier Cafè

Lo Chandelier si trova a Chiaia ed è uno dei più frequentati baretti della zona. L’ambiente è molto elegante e la clientela giovanile e la sua ampia offerta di drink ed aperitivi lo rende una meta molto ambita della vita notturna del quartiere. I cocktail sono sempre accompagnati da stuzzichini abbondanti e variegati, spesso con la formula free buffet, ed il personale è sempre gentile.

La cosa cool? Sorseggiare i cocktail anche all’esterno, chiacchierando con gli amici nell’elegante stradina in cui è situato.

Dove: Vico Belledonne a Chiaia, 34/35, 80121 Napoli NA