Carnevale 2022 è arrivato. Abbiamo raccolto 8 look da ricreare per rendere il tuo costume ispirato agli anni ’90 davvero originale

In molti lo attendono tutto l’anno e finalmente possiamo dire che anche questo è arrivato. Stiamo parlando del Carnevale 2022, dove tutti siamo autorizzati a giocare con make-up e costumi, fingendo di essere qualcun altro.
Il Carnevale ispira travestimenti ingegnosi e fa continui rimandi alla cultura pop, anima le piazze con carri allegorici e manifestazioni, anima le vetrine dolci di ogni tipo. Possiamo dire che il Carnevale è tanto atteso anche perchè è un momento in cui possiamo tornare a regalarci leggerezza, a vivere un momento goliardico con amici, soprattutto in un momento storico come questo. Il segreto è uno solo: lasciarsi andare.
Abbiamo raccolto qualche idea di travestimento efficace ispirandoci agli anni ’90-. Ecco 8 look iconici per gli outfit di Carnevale 2022.

Costume da Freddie Mercury
Freddie Mercury ha spianato la strada a molti performer di oggi dal look teatrale e deciso. Prendete ispirazione dal suo look nel video di I Want To Break Free. Già ai tempi Mercury non si faceva certo problemi a prendere in prestito abiti femminili, ‘breaking free’, liberandosi dagli stereotipi di genere, giocando con essi, in un modo che oggi ci sembra molto naturale. Il fatto che il suo stile comprendesse menswear e womenswear è significativo. Ispiratevi a questo costume e liberatevi dagli schemi.

Il costume di Buffy the vampire slayer
Quale modo migliore per festeggiare Carnevale se non quello di travestirsi da Ammazzavampiri? Questo Carnevale travestitevi da Buffy e combattete i vostri demoni.

Costume Madonna in Cercasi Susan disperatamente
Fiocco in testa e rossetto rosso erano un must negli anni 90, usali per il tuo look di Carnevale 2022. In pochi minuti ti trasformerai in Madonna, in uno dei film più iconici dei ninentees.

Il costume ispirato alle Spice Girls
Ricordi quando è uscito il video di Wannabe? Outfit colorati e personalizzati secondo le loro caratteristiche individuali. Vestiti da Geri, Mel B, Mel C, Emma e Victoria, sarai divertente e all’insegna del girl power.

Look alla Beverly Hills 90210
Perchè non ispirarti ad una delle serie tv cult degli anni 90? Beverly Hills, con i suoi look, è perfetta. Facili da replicare, subito riconoscibili. E’ perfetta.

Il costume di Jamie Lee Curtis
Chi non ricorda il corpo di Jamie Lee Curtis? Chi non avrebbe voluto averlo? Per l’occasione indossa un body, degli scaldamuscoli ed il gioco è fatto.

Michelle Pfeiffer in Scarface
Scarface è un film cult del cinema anni ’80. La protagonista femminile è una giovane e splendida Michelle Pfeiffer, che interpreta Elvira Hancock, ha un look ispirato al glamour hollywoodiano degli anni ’30, fatto di sensuali slip dress dalle linee minimali, immacolati tailleur giacca-gonna, grandi cappelli, occhiali da sole oversized.

Costume Cameron Diaz in Tutti Pazzi per Mary
Tutti pazzi per Mary è la commedia anni ’90 che ha come protagonista femminile Cameron Diaz. Nella scena più famosa del film Mary/Cameron sfoggia un semplice abitino in jersey rosa salmone firmato Susan Lazar e un caschetto biondo col ciuffo alzato da uno “speciale gel”. Ricrealo per il tuo ironico carnevale.