Ecco 7 esperienze estreme da poter fare in Italia: ti dicamo dove trovare le attività più adrenaliniche da fare quest’estate e non solo
Sei un’amante dell’avventura sempre alla ricerca di un po’ di brivido? Forse non sai che per vivere un’esperienza estrema non c’è bisogno di allontanarsi molto da casa. Infatti esistono esperienze estreme da fare in Italia, ossia, diverse attività che è possibile fare, da soli o in compagnia, destinate ai più coraggiosi. Alcune di queste potrebbero diventare anche dei perfetti regali di compleanno per il vostro partner o per un amico temerario. Siete pronti?
Ecco i consigli di Neomag per un’estate adrenalinica da vivere in Italia.
Volo dell’angelo in Basilicata
Volo dell’angelo in Basilicata: imbragati e attaccati ad una fune, potrete volteggiare ad un’altezza di 1450 metro circa, godendovi il panorama delle Dolomiti Lucane. Si parte da Pietrapertosa oppure da Castelmezzano, due piccoli e pittoreschi paesini super organizzati nell’accogliere i turisti affamati.
Quando Farla: Quest’esperienza è disponibile dal primo maggio fino all’11 novembre.
Rafting sulle cascate delle Marmore
Rafting sulle cascate delle Marmore: tra delle più alte e suggestive d’Europa, sono anche il luogo ideale per praticare questo sport estremo. Potrete volteggiare tra le rapide del fiume Nera con i vostri amici o unirvi ad altri gruppi sul posto.
Quando Farla: Il rafting è aperto tutto l’anno e ha un costo di 40 euro circa.
Parapendio in Sicilia
Parapendio in Sicilia: non è come il lancio in paracadute; infatti, non è necessario buttarsi da un aereo, ma basta salire in cima a una montagna imbragati. Si tratta di un profilo alare che può navigare per numerosi km e rimaner in aria anche diverse ore. Potrete vivere quest’esperienza in varie località siciliane: a San Vito Lo Capo, oppure vicino Palermo sulla Piana degli Albanesio a Gioiosa Marea in provincia di Messina.
Quando farla: consigliabile in estate.
Guidare una Lamborghini in pista
Guidare una Lamborghini su un vero circuito: è possibile a Imola, sul circuito da Formula 1 di Enzo e Dino Ferrari. Il percorso di trova ad un passo da Bologna ed è uno dei pochi con senso antiorario di marcia.
Costo dell’esperienza: Prenotare un giro costa circa 153 euro.
Volo su Roma
Volo su Roma: qui è possibile pilotare autonomamente un aeroplano di piccole dimensioni, oltre che godere dall’altro del bellissimo panorama della città. Il volo dura circa 1 ora e accanto a te ci sarà un istruttore autorizzato dell’aeroporto dell’Urbe.
Parco avventura Mont Blanc in valle D’Aosta
Parco avventura Mont Blanc in valle D’Aosta: si tratta di uno dei più suggestivi d’Italia, grazie a una bellissima vista sul Monte Bianco. Qui troverete sette percorsi differenti, tra cui uno “extreme”: per i più coraggiosi.
Quando farla: Tra le maggiori attrazione c’è la zipline sullo strapiombo dell’Orrido di Pre-Saint-Didier che è possibile fare anche di notte.
Parco avventura della Majella
Parco avventura della Majella: è il più grande d’Italia Qui ci sono oltre 250 specialità e vari percorsi tra tunnel, alberi, ponti tibetano e passerelle, nella cornice di una suggestiva ambientazione. Adatto a chi ricerca un po’ di adrenalina offre, però, anche percorsi adatti ai bambini o ai meno temerari.