Un personaggio, più degli altri, spicca in Stranger Things 4 ed è Max. Ecco 5 curiosità su Sadie Sink che interpreta il suo personaggio

curiosità su Sadie Sink - neomag.

La quarta stagione di Stranger Things è finalmente disponibile su Netflix. Tra i personaggi che sicuramente hanno catturato la nostra attenzione c’è Max, spicca particolarmente per bravura e carisma, nonostante sia arrivata solo durante la seconda stagione.

Visto la bravura dell’attrice, abbiamo voluto raccogliere 5 curiosità su Sedie Sink per conoscerla al meglio. Sadie, oltre alla popolare serie anni ’80, ha recitato in film come Eli, Il castello di vetro e la trilogia di Fear Street di Netflix, oltre a interpretare la protagonista nell’iconico cortometraggio All Too Well (10 Minute Version) di Taylor Swift. Ma voi lo sapevate che ha iniziato la sua carriera esibendosi sul palco di Broadway? O che ha sfilato in passerella a Parigi? O che è diventata vegana all’età di 14 anni grazie a Woody Harrelson?

Scopiamo insieme chi è Sadie Sink.

Max in stranger things - neomag.

E’ una star di Broadway

Prima di raggiungere il successo planetario su Netflix, la giovane Sink approdava nel mondo dello spettacolo ottenendo il ruolo di Annie nell’omonimo musical di Broadway. Inizialmente il ruolo assegnatole era quello di uno degli orfani, ma dopo la rinuncia dell’attrice principale, Sadie ha ottenuto la parte. Era il 2012 e Sadie aveva solo 11 anni, ma il suo talento non ha tardato a venire a galla.

La stessa Winona Ryder, interprete di Joyce in Stranger Things, ha definito Sadie Sink “la nuova Meryl Streep”.

Era il mio primo show a Broadway. È come un sogno che diventa realtà. Al tempo era tutto ciò che volevo.

Sadie Sink per Taylor Swif in All Too Well - neomag.

Soffre della sindrome dell’impostore e non ha social

In un’intervista con Glamour UK, Sadie ha parlato di come sia lavorare nell’industria dell’intrattenimento in così giovane età. “Crescendo in questo settore, ti paragoni sempre agli altri”, dice Sadie.

“È allora che inizi a dubitare delle tue capacità e quelle erano le mie più grandi insicurezze, in particolare per quanto riguarda il mio diventare attrice”.

Anni di pratica l’hanno aiutata a far fronte all’eccessiva autocritica e alle pressioni della società.

“Man mano che acquisisci più esperienza, diventa meno questione di domandarsi ‘Oh mio Dio, sono abbastanza brava?’ e più di trovare te stesso e soffocare il rumore che permea in questo settore”.

Per salvaguardare ulteriormente la sua salute mentale, Sadie ammette di non utilizzare regolarmente i social media.

“Non ho l’app di Instagram o nessuna app di social media sul mio telefono. Mi ci è voluto un po’ per rendermi conto che i social probabilmente non sono il posto migliore per me”.

Ha sfilato a Parigi

La prima campagna di moda di Sadie Sink è stata con Miu Miu durante le festività natalizie del 2017. È stata poi protagonista della campagna primavera 2019 di Kate Spade e, proprio l’anno scorso ha recitato in una campagna di Givenchy per il rossetto bestseller Le Rouge Deep Velvet. Sadie ha persino sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week per la sfilata Autunno 2018 di Undercover.

Sadie Sink e Caleb McLaughlin - neomag.

E’ molto legata al cast di Stranger Things

“Non si può descriverlo. Siamo cresciuti insieme in questa situazione davvero unica e abbiamo sempre avuto l’un l’altro a cui appoggiarci e per parlare. Ci comprendiamo in un modo particolare”.

Ha anche detto a Glamour UK che

“La cosa fantastica della serie è che ogni anno puoi lavorare a stretto contatto con nuove persone, siano essi nuovi personaggi o quelli esistenti, ma con i quali ti ritrovi ad avere più scene”.

Mi sono unita al cast nella seconda stagione quando la serie era già un tale successo, quindi avevo una certa idea di cosa aspettarmi. Ma è stato comunque complesso per me abituarmi a tutte le cose che non avevo mai fatto prima come servizi fotografici, i tour stampa e gli eventi”, aggiunge.

“È stato molto travolgente, soprattutto perché ero un nuovo personaggio in uno show così amato, ma è stato semplicemente fantastico avere un solido gruppo di supporto. Del resto attraversiamo tutti le stesse situazioni nello stesso momento ed è confortante sapere di essere circondata da persone che hanno a cuore i miei interessi e che non mi lasceranno nei guai.”

Sadie sink - neomag.

E’ vegana

Sul set de ‘Il Castello di Vetro’, Sadie Sink ha collaborato con Woody Harrelson, attore che noi amanti delle serie tv conosciamo per i suoi ruoli in Cin Cin, True Detective e Will & Grace. Woody è da tempo vegano e molto attivo nella condivisione dello stile di vita in questione e dei tanti vantaggi per la salute.

All’epoca la star di Stranger Things era già vegetariana, ma dopo aver conosciuto Woody e la sua famiglia è diventata anche lei vegana. L’attrice, infatti, è una fervente sostenitrice dei diritti degli animali e questa è la ragione principale per cui ha deciso di eliminare determinati alimenti dalla sua dieta.