Il successo di un Telefilm è spesso associato alla sua colonna sonora. Ecco le 11 sigle delle serie tv che non si possono dimenticare

Basterebbe intonare  ANU UANU UEI per introdurre l’argomento di questa settimana. Chi non l’ha mai canticchiata da solo, sul divano davanti alla tv, sotto la doccia o con gli amici storpiandola a più non posso?

E’ l’inno delle sigle marchiate a fuoco nei ricordi di una gioventù cresciuta a pane e serie Tv.

Le sigle delle serie tv non sono brevi jingle. Sono diventate vere e proprie colonne sonore, marchi distintivi e sintomo di successo delle serie del cuore.

Quando le riascolti, vieni trascinato in un vortice di ricordi e nostalgia che proprio non ce la fai, vorresti commuoverti.

Oggi, noi di Neomag, vogliamo viaggiare nel tempo, aprire quella scatola di momenti indimenticabili, canticchiando quelle sigle che abbiamo amato e storpiato senza pietà!

Armatevi di fazzoletti e… buon viaggio!

La Sigla di Dawson’s Creek

Ci sembra doveroso cominciare con ‘I Don’t Want To Wait’ di Dawson’s Creek.

Cantatela come vi pare, facciamo finta di non sentirvi!

La sigla Tv di The O.C.

Potremmo definirla la sigla più cool dell’epoca, faceva figo averla come suoneria sul cellulare, la suonavano anche a scuola con la diamonica o con il flauto per i più fortunati.

Di chi parlo?

Di Phantom Planet – California la celebre sigla di O.C.

La Sigla Tv di Baywatch

Correte tutti in spiaggia, con i vostri costumini rossi, l’aria da super fighi e, per una volta, sentitevi  come i bagnini di Baywatch!

La Sigla di The Big Bang Theory

La sigla di Big Bang Theory è una di quelle troppo veloci da poter imparare a memoria ma troppo ipnotiche da riuscirne a fare a meno! Mal che vada, andate di playback!

La sigla di One Tree Hill

Ma la ricordate I don’t Wanna be di Gawin DeGraw che apriva la sigla di One Tree Hill? Veniva voglia di avere una chitarra e saperla anche suonare! Magari qualcuno ha davvero avuto questa fortuna…

La sigla di Willy, il principe di Bel Air

“Ehi, questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta sotto sopra sia finita. Seduto su due piedi qui con te ti parlerò di Willy, super fico di Bel Air!”

Qui siamo un po’ tornati indietro nel tempo, ma Willy, il principe di Bel Air è un must sound che ci ha regalato attori del calibro di Will Smith.

Pronti a cantarla?

La sigla di Smallville

Ma vogliamo parlare del viso di Tom Welling? Il capello mosso dal vento era inebriante. Non dimentichiamo che stiamo parlando di Clark Kent, Superman!

La sigla  ci faceva sentire così potenti, quasi invincibili. Prima di Arrow, The Flash e altre serie televisive che ora vanno in onda, Smallville ha allietato i nostri primi pomeriggi su Italia Uno.

La sigla di Friends

Questa ragazzi, lo sappiamo, la state attendendo. Siete già tutti seduti sul divano, pronti a canticchiarla. 

In dieci stagioni di Friends,  I’ll be there for you dei Rembrandts è diventata un marchio di fabbrica del telefilm. Eppure al cast non è mai piaciuta.

“Nessuno era un fan di quella canzone. – ha detto Jennifer – Non vorrei dirlo ma ci sentivamo un po’, non so… ballare in uno stagno o in una fontana ci sembrava un po’ strano. Ma l’abbiamo fatto perché hanno detto di farlo.”

La sigla di Settimo Cielo

‘Now, we are on the 7th heaven.’ I nostri problemi di cuore, d’amore, d’amicizia erano un nonnulla paragonati ai ‘drammi’ dei protagonisti della nostra amata serie.

Tutti avremmo voluto, nella nostra famiglia, un reverendo Camden, pronto a sbrogliare le nostre matasse!

La sigla di Una Mamma per Amica

Dopo aver atteso con trepidazione le nuove puntate di Una mamma Per Amicapossiamo continuare a sognare, con Where You Lead di Carole King, un mondo dove madre e figlia trascorrono intere giornate a chiacchierare, spettegolare e bere caffè.

La Sigla di Narcos

Dulcis in fundo, un salto nel presente, la sigla di una nuova serie targata Netflix, Narcos. 

Tuyo, di Rodrigo Amarante, travolge con dolcezza. L’ascolti e sei già perduto.

Non ci illudiamo di aver raccolto tutte le serie che abbiamo amato negli anni, ma speriamo di aver trascorso insieme un piacevole pezzo di vita, grazie alla musica.

Ma qual è la sigla della serie che hai amato di più?