Nel corso della seconda stagione di 13 Reasons Why è stata pubblicata la lista delle 11 Ragioni di Hannah Baker per non suicidarsi

Su Netflix, nell’ultimo episodio della seconda stagione di Tredici, è stata pubblicata la lista di Hannah Baker contenente i motivi per non Suicidarsi. 11 Esattamente. Eccoli

11 ragioni di Hannah Baker - 13 Reasons Why seconda stagione - Neomag.

La seconda stagione di Tredici è disponibile su Netflix dal 18 Maggio e ha già fatto scalpore.
In molti hanno già finito i 13 episodi, altri hanno abbandonato la serie a metà. Ma se siete fan reali della serie, se non siete riusciti a fare a meno di seguire tutte le puntate e scoprire di più su Hannah Baker e i suoi compagni allora non vi sarà sfuggito il particolare dell’ultimo episodio di 13 Reasons why.
Due sono le rivelazioni che hanno già shoccato i fan: probabilmente ci sarà una terza stagione di Tredici e Katherine Langford ha detto ufficialmente addio ad Hannah Baker.

Se fate parte di quella schiera che ancora non è riuscita a terminare la serie e che non ha la più pallida idea del riferimento del titolo allora il consiglio è di saltare a piè pari questo articolo.  Evitatevi lo spoiler, fermatevi qui. Oppure siate coraggiosi e proseguite la lettura.

Nell’ultimo episodio della Serie, la mamma della protagonista, Hannah per l’appunto, dà a Clay, protagonista maschile, un foglio trovato per caso, dove ci sono scritte le 11 ragioni per non commettere il suicidio scritte proprio dalla figlia prima di suicidarsi. Questo dimostra che la scelta di Hannah non è stata istintiva, ma valutata con un apposita lista dei “pro e contro”.

Ecco quindi le 11 ragioni di Hannah Baker per non suicidarsi svelate nella seconda stagione di  13 Reasons Why

1) Mamma e Papà: Incolperebbero se stessi, e non è colpa loro.

2) New York: Potrei andare lì un giorno. Se non per il college, allora dopo il college. E forse potrei ricominciare lì.

3) Clay: Anche lui penserebbe che è colpa sua, e non lo è. Penserà che avrebbe potuto salvarmi. Ma non possiamo salvare le persone, non in quel modo almeno – è più complicato di così.

4) Scrivere: Potrei, potrei davvero scrivere qualcosa di grande un giorno. Farlo pubblicare. Potrei persino diventare una scrittrice. Sembra improbabile – ma possibile.

5) Papà: Senza dubbio mi vuole bene. Vuole sempre ciò che è meglio per me. Anche se sono incazzata con lui, sarebbe ingiusto lasciarlo.



6) Mamma: Non so se riuscirebbe ad andare avanti. È già sempre molto nervosa. Ma forse è già per colpa mia. So che mi vuole bene – vorrei che sapesse che lo so.

7) Mamma e Papà: Lavorano duramente per darmi una vita migliore. Li deluderei.

8) Casco: È davvero un bravo ragazzo. E mi piace davvero. E forse siamo fatti per stare insieme. Non lo so. Ma forse. Se me ne vado, non lo scopriremo mai.

9) Forse: Un giorno potrei fare la differenza nella vita di qualcun altro.

10) Forse: Avrò una figlia mia un giorno, e forse potrebbe essere lei quel qualcun altro.

11) Forse: Non è così male come penso che sia. Forse migliorerà.