In questi giorni un pò fuori da reale, ci sarà sicuramente capitato di imbatterci in uno dei 10 Tipi da Quarantena che stanno animando il Web

Tipi da Quarantena - Neomag.

Io resto a casaè l’ultimo decreto legge che ha ufficialmente dichiarato l’Italia intera come zona Rossa. Questo, in relazione alla Pandemia di cui si è reso protagonista il Coronavirus, ha spinto il governo Italiano a chiedere al popolo, con giustissima ragione, di rimanere confinati nelle proprie case.

Chiuse Scuole, Negozi, ristoranti, bar. A tutti è stato vivamente chiesto di rimanere a casa per evitare il contagio, per evitare di esporsi al Covid-19. La diretta conseguenza, quindi, è stata quella di aumentare il numero di cose da fare a casa, o quantomeno di cerare cosa fare per occupare il tempo.

Aumentata, quindi, anche la presenza sui social di chiunque. E SOTTOLINEIAMO CHIUNQUE. Da instagram a Tik Tok, da Facebook a Linkedin, tutti sono sintonizzati h24 per dire la propria, per condividere, per informare.

Quindi, se siete in possesso di una connessione e di un computer, siamo sicuri che vi sarete sicuramente imbattuti in uno di questi 10 Tipi da Quarantena.



il selfista da quarantena - Neomag.

Il Selfista – Tipi da Quarantena

Il selfista, chiaramente si piace. Anzi si ama. Moltissimo. Ed ecco che in appena 5 giorni di clausura ha pubblicato talmente tante foto e video di se stesso che potrebbe riempire un giornale. Neanche a dirlo ogni foto è puntualmente accompagnata da una didascalia inutile, che poco c’entra con l’oggetto della foto.

Donne stese, in posa, super truccate e spesso seminude con la frase: Penso, Dunque sono! 

Le perlessità in merito non sono poche. Anzi in questi casi pensiamo che contrarre il Covid-19 potrebbe essere l’ultimo problema da affrontare.

il tuttologo da quarantena - Neomag.

Il Tuttologo – Tipi da Quarantena

Il tuttologo sui social è la tipica persona che condivide tutto. Non sa nemmeno se quello che sta postando sia vero o falso. Lui segue soltanto una missione: Condividere!

Più condivide, più sa. Più sa e più cosa esattamente? Sono Notizie che spesso non rispecchiano neanche la realtà. E’ quella persona che ha permesso il proliferare delle Fake News!

il Tik toker - neomag.

Il Tik Toker – Tipi da Quarantena

Il Tik Toker da quarantena è l’annoiato. Quello che farebbe video anche sul suono di una balena pur di impegnare queste giornate. Sta facendo così tanti doppiaggi, si sta calando in così tante interpretazioni che l’anno prossimo dovrebbe avere una personalissima categoria agli Oscar.

Andate a mettergli un like per cortesia!

inopportuno sui social - neomag.

L’inopportuno – Tipi da Quarantena

Ce l’abbiamo tutti: è un amico, o peggio, un familiare e quindi non possiamo semplicemente eradicarlo dai nostri profili social. Però sappiamo con certezza quasi matematica che commenterà ogni post nel modo meno opportuno, magari ricordando agli astanti quell’imbarazzante episodio della nostra infanzia che non abbiamo certo piacere a sbandierare sui social. Magari ha pure idee difficilmente condivisibili, che ci tiene a esternare ogni volta che può, spesso a sproposito. Purtroppo non ci sono molti antidoti per l’amico scomodo, a parte sopportarlo.

il sociopatico da quarantena - neomag.

Il sociopatico – Tipi da Quarantena

Il sociopatico è quello che ancora non si è reso conto della situazione; quello che ancora non ha capito la valenza della restrizione e dell’io resto a casa. Perché? Semplicemente perché era relegato in casa già da prima che tutto iniziasse. Perché preferisce le serie tv e i film alla vita reale.

il complottista sui social - neomag.

Il complottista – Tipi da Quarantena

Il complottista parte da un solo assunto: il mondo è pieno di nemici. Il Coronavirus c’è perché qualcuno ha voluto che ci fosse, perché è legato a questioni economiche. Il Covid-19 è il preludio della 3 guerra mondiale.

Sono gli stessi che hanno visto nel film ‘il pianeta delle scimmie‘ la fine dei nostri giorni. Dobbiamo aggiungere altro?

l'opinionista sui social - Neomag.

L’opinionista – Tipi da Quarantena

L’opinionista è quello che ha un’opinione letteralmente su tutto, e la esprime. Anche quando non è richiesta, anche quando non interessa proprio a nessuno. Lui deve esprimerla. Probabilmente nei suoi sogni segreti c’è quello di essere notato da Maria De Filippi.

il vendicativo sui social - neomag.

Il Vendicativo – Tipi da Quarantena

Il vendicativo è quello che probabilmente ha avuto un’infanzia demmerda. Scrive status sibillini, mette foto con chiari rimandi. Il tutto è rivolto non si sa bene a chi, ma ha sempre una valenza cattiva. C’è sempre del rancore in quello che condivide sui social.

Diciamo non bello da leggere, ancora meno da capire.

il reporter sui social - neomag.

Il reporter d’assalto – Tipi da Quarantena

Il reporter d’assalto è quel tipo che sta facendo più dirette video di Conte stesso. Che addirittura annuncia la diretta che sta per arrivare. Che affronta il coronavirus come un moderno Don Chisciotte. Via di stati informativi, video, dirette, foto che documentano un momento o un fatto.

Lui, signori, sostituisce in tutto e per tutto il Telegiornale.

Il commentatore sui social - neomag.

Il commentatore compulsivo – Tipi da Quarantena

Il commentatore seriale solitamente inizia con questa frase: “Non ho letto i commenti degli altri, ma…”. Non può proprio fare a meno di fare il suo commento. Non importa se è lo stesso fatto già da molte, moltissime persone prima di lui. Lui, siccome si sente più importante degli altri, reputa inutile la lettura degli altri interventi, soprattutto se può fare una battuta sagace, sicuramente inedita. Quando gli si fa notare l’assoluta inadeguatezza del commento, la risposta inesorabile, è sempre la stessa:

“Eh ma la mia era una battuta, sei tu che non l’hai capito”.