Vacanze in Autunno: Abbiamo raccolto le destinazioni Covid-free per pensare ad una seconda vacanza in totale sicurezza

Vacanze in Autunno - neomag.

Le vacanze sono ufficialmente finite. Per chi le ha fatte e per chi è rimasto a casa Settembre è arrivato inesorabile. Il coronavirus è sempre dietro l’angolo, è vero, ma nulla ci vieta di programmare qualche mini viaggio da fare in autunno. In completa sicurezza!

Quali sono le mete migliori in cui andare stando al sicuro?

Le opzioni, ora come ora, sono varie. Ma il modo migliore per viaggiare è ancora quello che ha ormai preso il nome di “turismo di prossimità“. Per le vacanze in autunno continueremo a visitare città e paesi non troppo lontani.

                                               Booking.com

Andare in Svizzera - neomag.

Andare in Svizzera

Una prima meta, mantenendoci sempre nelle vicinanze del nostro paese è senza dubbio la Svizzera. Un luogo vicinissimo all’Italia, con ottime relazioni diplomatiche e politiche che in tutti i casi ci consentirebbero di tornare a casa senza problemi. Ma c’è di più: la Svizzera è anche uno dei luoghi ideali per il distanziamento sociale: poco popolata, pochi assembramenti, spazi enormi e ventilati, boschi, campagne e montagne perfette per questo autunno e per il prossimo inverno.

Viaggiare in Georgia - neomag.

Viaggiare in Georgia

Ecco un altro paese in cui potremmo recarci senza rischi: la Georgia. Nel paese europeo ci sono stati poco più di mille casi accertati e solo 19 decessi. Si tratta di una delle zone d’Europa meno colpite in assoluto dalla pandemia ed è un luogo stupendo. La capitale, Tblisi, offre decine e decine di attrazioni imperdibili, a partire dalla sua architettura: un mix che rispecchia la storia di questo paese, con dominazioni persiane, russe e infine il modernismo sovietico. Abbondano i parchi e la natura, e come nel caso svizzero anche qui gli spazi sono ampi e il distanziamento è quasi un’ovvietà

Viaggiare in Portogallo - neomag.

Viaggiare in Portogallo

Anche il Portogallo è un’ottima scelta per le nostre vacanze in autunno. Con poco più di un’ora di volo arriviamo in destinazioni splendide, come la regione dell’Algarve: spiagge meravigliose, scogliere a picco sul mare che lasciano senza fiato e cittadine che meritano assolutamente di essere visitate, come Faro, che è il capoluogo.

Viaggiare in Grecia

Un’altra ottima scelta è la Grecia, dove le isolette su cui passare una settimana in completo relax abbondano, e permettono un distanziamento eccellente. L’importante, nel caso, è evitare gli assembramenti in locali e discoteche, ma questo naturalmente vale dappertutto. La Grecia ci permette anche di godere del mare e di temperature miti fino a ottobre, quindi qualche punto in più, oltre che per la bellezza e la sicurezza dei nostri viaggi, va alla possibilità di rimanere abbronzati un po’ più a lungo.