Un’estate al mare è il brand di bikini crochet che sta impazzando a Napoli e che abbiamo presentato nella copertina della Summer Issue di Luglio

Un estate al mare - neomag.

Se c’è una cosa di cui assolutamente non possiamo fare a meno in questa estate sono i capi di abbigliamento fatti ad uncinetto.

Sono infatti almeno due mesi che la passione per bikini crochet, capi di abbigliamento estivi e accessori di tutti i tipi fatti a uncinetto, dilaga dalle passerelle alle riviste di moda. Così per la nostra Summer Issue abbiamo cercato di approfondire l’argomento e mettere sulla nostra digital cover di Luglio uno dei brand più in voga del momento.

@unestatealmare è il brand partenopeo di Bikini crochet che, già nel nome, contiene tutte le sensazioni giuste. Il sale sulla pelle bruciata dal sole che, per antonomasia, rappresenta l’estate.

Scopriamo di più sul volto che si nasconde dietro il successo del brand.



Di chi è il volto che si nasconde dietro il progetto un’estate al mare?

Il volto che si nasconde dietro il progetto @unestatealmare è il mio. Mi presento: Sono Sara Odore. 

Parlaci di te.

Sono nata sotto il segno dell’acquario, quindi per indole sono una creativa. Fin da bambina ho sempre giocato a creare vestiti, ma non ho mai creduto abbastanza nelle mie potenzialità per cui non ho davvero mai pensato di poter riuscire a realizzare qualcosa di mio. Finché un giorno, dopo aver imparato a maneggiare l’uncinetto, ho realizzato per me dei costumi e le mie amiche sono da subito impazzite!

unestatealmare - neomag.
unestatealmare - neomag.

Perché proprio questo nome ?

Un’estate al mare è il primo nome che mi è venuto in mente quando, a freddo, dovevo creare la pagina Instagram per iniziare a pubblicare dei contenuti.  Nel tempo ho pensato ad altri ipotetici nomi da poter attribuire alla mia linea di costumi da bagno crochet, ma nessuno mi dava la sensazione giusta. Un’estate al mare per me rappresenta il sale sulla pelle bruciata dal sole, rappresenta l’estate.

Come nasce uno dei tuoi costumi?

I miei costumi nascono tutti dalle mie mani e da quelle della mia fantastica collaboratrice. Prendono vita dalla voglia di realizzare qualcosa di attuale ma con la bellezza e l’eleganza  di un’arte antica come l’uncinetto.

bikini crochet - neomag.
bikini crochet - neomag.

I costumi che scegli di realizzare seguono il tuo gusto personale oppure la moda del momento? 

I modelli che realizzo di sicuro seguono il mio estro, ma anche ovviamente le tendenze del momento. Infatti li ho ideati analizzando il mercato dei costumi da bagno in generale. Ho cercato di creare qualcosa che si differenzi un po’ dalla media ma che al contempo cerchi di seguire gli standard dei trend modaioli. 

È possibile acquistare le tue creazioni? Se si dove ? 

Attualmente è possibile acquistare le mie creazioni soltanto su Instagram, tramite DM. Ma preparatevi a grandi cose!

Bikini celeste - neomag.
Bikini celeste - neomag.

Hai mai pensato di realizzare una linea di moda tutta tua ? 

No, assolutamente! Non ho mai pensato di poter riuscire in una cosa del genere, infatti dico sempre alle mie amiche che non sono io ad aver creato questo, ancora molto piccolo, progetto. Ma è stato il progetto a scegliere me e ad entrare nella mia vita senza che io neanche me ne accorgessi!

Un consiglio da dare ai giovani creativi come te.

Un consiglio che do anche a me stessa, anzi soprattutto a me stessa: vi consiglio di credere molto in voi stessi e nelle vostre idee, vi consiglio di pensare sempre positivo e di non abbattervi mai, perché prima o poi arriveranno le soddisfazioni! 

costumi ad uncinetto - neomag.
costumi ad uncinetto - neomag.

Raccontaci un piccolo progetto per il futuro! 

Nel futuro mi auguro di fare grandi cose, partendo sicuramente da questo piccolo progetto creato così all’improvviso. Non voglio spiegare cosa ho in mente perché sono molto superstiziosa, da buona napoletana. Seguite la mia pagina @un.estatealmare su Instagram per essere sempre aggiornati! 

Credits
Photographer – Simone Prezioso
Model – Sara OdoreFrancesca Polverino
Curator & Editorial Coordination – Luigi Frajese
Location: Papel Beach
Idea: 
Giovanna Montano
Bikini Crochet: unestatealmare
Accessori per Capelli: Tetè