Tyler Shields è un fotografo, regista e scrittore americano che continua a scioccare il pubblico con le sue opere ribelli

Prada popcorn by Tyler Shields - Neomag.

Tyler Shields è un fotografo, regista e scrittore americano nato a Jacksonville, in Florida, nel 1982.

E’ noto soprattutto per le sue controverse immagini di celebrità di HollywoodPoco più che trentenne conta già più di venti mostre personali in tutto il mondo. E’ l’autore del libro ‘Smartest Man, The Dirty Side of Glamour’ e regista di due film tra cui Final Girl con Abigail Breslin.
L’artista, conosciuto per i suoi scatti provocatori e per essere il fotografo preferito delle star di Hollywood, ricerca la bellezza e ne coglie le ambiguità, portando i protagonisti al confine tra bene e male, passato e presente, l’essere uomo e donna, in controverse immagini dai colori violenti.

                                                                   

Artinfo.com definisce Tyler Shields il fotografo più hot e contorto di Hollywood“. GQ lo colloca tra ‘le 100 migliori cose al mondo’ e LA Weekly afferma:

Il mistero dietro le sue relazioni e le sue abitudini affascina i media, non diversamente dal migliore del mondo dell’arte- noto amico del famoso Andy Warhol.

Fotografie di Tyler Shields

Le Fotografie di Tyler Shields coinvolgono spesso immagini di violenza e sangue schizzato. Ha raccolto sangue da 20 celebrità per la sua mostra Life Is Not a Fairytale, a Los Angeles, e ha anche fotografato Lindsay Lohan come un vampiro per quella mostra. 

Conosciuto soprattutto per la raccolta di fotoIndulgence, basata sul concetto che L’indulgenza non è altro che un’idea“.

Indulgence by Tyler Shields prevede una serie di ritratti e still life che permettono la fusione fra food e brand di lusso in packaging che rispettano, soltanto esteticamente, l’identità dei marchi.

Louis Vuitton diventa una costosa bottiglia di champagne, che riporta sull’etichetta i famosi loghi che hanno fatto delle sue borse dei veri e propri oggetti del desiderio. Linee minimal per i popcorn Prada, mentre Hermès è ora una confezione di latte in vetro o una cola stile anni ’50.

Chanel 5 by Tyler Shields - Neomag.

Indulgence by Tyler Shields

Ovviamente il lavoro del fotografo Shields parte dalla riflessione sui consumatori, e sulla loro ossessione per il marchio più che per il vero prodotto. Un’operazione simile è stata fatta anche da Peddy Mergui, fotografa che aveva immaginato i marchi di alta moda al supermercato e che aveva ricreato nelle sue fotografie i packaging di marchi di lusso.