Trend anelli di plastica: dalle sorelle Hadid a Dua Lipa, le star riportano in auge le estati degli anni 2000 con gli anelli di plastica

Trend anelli di plastica - neomag.

Dimenticate i chocher come tatuaggi o fatti di conchiglie, i bracciali alla caviglia o di perline per non perdere il cellulare. Il trend 2021 ha una nuova ossessione primaverile arrivata direttamente dagli anni ‘90: gli anelli di plastica. Modellabili, rigidi, ripieni di lucida labbra ma sempre coloratissimi, un po’ stile polly pocket o come quelli che si trovavano nei pacchetti di patatine, questo nuovo trend sta invadendo i profili instagram e tiktok delle influencer e celebrity più seguite, da Dua Lipa a Miley Cirus fino a Bella Hadid. Il Trend anelli di plastica sta facendo piegare davvero tutti.



Pieni di glitter, dalle forme più stravaganti e velati di nostalgia anni ’90 possono essere pezzi unici, spesso addirittura realizzati a mano. In Italia stanno diventando famosi grazie a Jupiter, il marchio nato durante il lockdown dalla designer Letizia Bettoni. I suoi anelli si possono ordinare direttamente con un messaggio su instagram e nascono dal dialogo tra l’acquirente e la creatività di Letizia.

I designer che producono anelli di plastica

Ma sono moltissimi i designer che si stanno cimentando nella produzione di questo indispensabile gadget, da Bea Bongiasca, con la collezione “No rice, no life” fino a Gaetano Pesce per Corsi Design, senza dimenticare Dans la rue di Martina Mancini e dell’art director Giorgio Ciccone. Questi ultimi ricordano lo scettro a cuore di Sailor Moon, i glitter della disco dance e il pop degli anni Ottanta dove il colore è la chiave di tutto. A spopolare già è anche La Manso, marchio di Adriana Manso giovane designer spagnola che ha ereditato la passione per i gioielli in plastica direttamente dalla nonna.

Gli anelli della moda anni ’90

Probabilmente non troppo eco-sostenibili, sicuramente resistenti e duraturi, rievocano ricordi e riempiono di colore un periodo difficile da sopportare. Un piccolo inno alla leggerezza e al “self-love” che rende le mani primaverili, divertenti e cool. Il materiale non è prezioso ne importante, ma anche la plastica, soprattutto se riciclata e lavorata con creatività e originalità, diventa un oggetto prezioso che può rendere divertente qualsiasi outfit.

Anelli di plastica asos - neomag.2
Compralo Qui
Anelli di plastica asos - neomag.
Compralo Qui
Anello di Plastica asos - neomag.
Compralo Qui