fbpx

Tornare a Scuola: 10 scuole famose che avremmo voluto frequentare

Da sempre Settembre vuol dire tornare a Scuola e mai come quest’anno è vero: ecco 10 licei famosi che avremmo frequentato volentieri

tornare a scuola - neomag.

Il 2020 è stato, soprattutto per il Covid-19, un anno da dimenticare. L’anno in cui le scuole sono state chiuse. Praticamente è quello che ricorderemo e tramanderemo ai nostri figli.

Ecco che il mese di Settembre porta con se il ritorno tra i banchi. Tornare a scuola, quest’anno, sarà davvero dura. 5 mesi a casa sono difficili da dimenticare.

Abbiamo pensato di rinfrescare la vostra memoria teen riportandovi tra i corridoi del liceo. Abbiamo raccolto le 10 migliori scuole superiori delle Serie TV che avremmo voluto frequentare.



10 scuole superiori dei teen drama

Restare al liceo per le attività extracurriculari, i corridoi immensi e sempre affollati, gli armadietti e le divise. Che altro dovremmo aggiungere? Sia se avete sognato di passeggiare sotto il sole californiano di The OC tra una lezione e l’altra, o se avreste preferito l’esclusivo liceo di Gossip Girl o ancora uno scontro con i demoni in stile Buffy Summers, siamo sicuri che nessuna scuola della nostra lista vi lascerà indifferenti.

Pronti a tornare a scuola?

Buffy 1 Stagione - neomag.

Buffy L’ammazzavampiri – Sunnydale High

“Benvenuti alla Sunnydale High. Non si corre nei corridoi, non si urla, non si mastica la gomma. A parte questo, c’è solo una regola: se si muovono, uccidili”.

È semplice la regola data dal preside della scuola superiore di Buffy L’ammazzavampiri, il signor Wood. Indimenticabile e iconica è la biblioteca, dove la cacciatrice Buffy Summers si allena nel combattimento con il suo osservatore.

West Beverly High School - neomag.

Beverly Hills 90210 – West Beverly High School

Come non includere tra i licei più amati quello del teen drama che ha gettato le basi per tutte le future serie tv? Siamo lontanissimi dalle provocazioni di Gossip Girl, considerato che alla West Beverly High School di Beverly Hills 90210 il picco dello scandalo è stato toccato quando Donna Martin è stata beccata ubriaca ed è stata sospesa per questo. Ma chi non avrebbe voluto scrivere per il West Beverly Blaze con Brandon e Andrea o fare il DJ disinvolto come David?

Seconda Stagione di Elite - Neomag.

Elite – Las Encinas

Potremmo definirla l’erede spagnola della Constance Billard e della St. Jude di Gossip Girl visto che Las Encinas di Elite è la scuola più elitaria di Spagna, dove se non sei ricco e con un passato misterioso non puoi accedere. Considerato che Las Encinas è teatro di omicidi, crimini e scandali, difficilmente sarebbe un liceo a cui i genitori manderebbero i propri figli. Ma come resistere al fascino di quelle divise?

Baby Netflix - neomag.

Baby – Il Collodi

Chiara, Ludovica e gli altri protagonisti frequentano l’Istituto scolastico “Collodi”, struttura privata di alto livello per la quale sceneggiatori, registi e scenografi hanno scelto la Facoltà di Ingegneria industriale dell’Università di Tor Vergata. L’edificio, che si vede in più occasioni, è ben riconoscibile proprio all’inizio del secondo episodio dal quale è tratto il frame pubblicato in alto. Le scene degli interni sono girate sia nella medesima struttura che anche nel vicino edificio aule e presso altre location dell’Ateneo romano.

Skam Italia - Neomag.

SKAM Italia – Liceo Kennedy

Non può mancare tra le 10 scuole famose delle serie tv l’ormai amatissimo Liceo Kennedy frequentato dai protagonisti di SKAM Italia. L’istituto esiste davvero e si trova a Roma, in zona Trastevere. Tra una chiacchierata e l’altra sui davanzali o sul terrazzo della scuola, i personaggi di SKAM si sono fatti conoscere e amare soprattutto tra le mura di questo liceo.

sex education - neomag.

Sex Education – Moordale Secondary School

Chi non vorrebbe un compagno di scuola esperto di educazione sessuale come Otis Milburn? L’imponente Moordale Secondary School (in realtà la University of South Wales) immersa nel verde del Galles è il posto perfetto per vivere un’adolescenza turbolenta ma decisamente avventurosa. Con la sua atmosfera vintage e colorata e i già iconici bagni abbandonati dove Otis offre i suoi consigli su sesso e amore, la scuola di Sex Education si merita decisamente un posto in questa lista.

the o.c - neomag.

The OC – Harbor High School

Anche la Harbor High School di The OC era una scuola esclusiva, forse più che in Gossip Girl. I soleggiati portici sotto cui passeggiare tra una lezione e l’altra e una magnifica caffetteria all’aperto dove sorseggiare un caffè tra una lezione e l’altra sono le cose che più di tutto invidiamo alla Harbor e che ci farebbero urlare decisamente: California here we come!

Gossip girl - neomag.

Gossip Girl – Constance Billard School e St. Jude School

Shopping su Fifth Avenue, brunch al Sant Ambroeus, feste esclusive agli Hamptons. Sebbene le attività in cui erano impegnati i protagonisti di Gossip Girl fossero soprattutto extrascolastiche, l’immagine delle sempre impeccabili Blair e Serena sedute sui gradini della Constance Billard di New York rimane indelebile. L’esclusivo liceo per ragazze situato nell’Upper East Side e il corrispettivo istituto per ragazzi, il St. Jude, rappresentavano una tappa obbligatoria per chi voleva accedere alle università più prestigiose d’America, quelle della Ivy League.

glee - neomag.

Glee – William McKinley High

“Don’t stop believing”, dicevano i ragazzi del Glee Club facendo propria un’iconica canzone dei Journey. E noi, a undici anni dal debutto di Glee, non smettiamo di credere che la McKinley High School sia la scuola più colorata, folle e stimolante che si potesse frequentare.

zendaya in euphoria - neomag.

Il Liceo di Euphoria

L’ultima scuola che ci sentiamo di includere nel nostro elenco è quella frequentata da Zendaya in Euphoria, la nuova serie HBO. La serie  drammatica per adolescenti “segue un gruppo di studenti delle scuole superiori mentre navigano in droghe, sesso, identità, traumi, social media, amore e amicizia”.

By |2020-09-16T01:12:29+00:00Settembre 16th, 2020|#OnStage|

About the Author:

Giovanna Montano