Lo spot Cadillac, ormai diventato virale, trasmesso durante il Super Bowl con Timothée Chalamet come Edward Manidiforbice con Winona Ryder

Il Super Bowl 2021 si è presentato, ed è stato, lo spettacolo che tutti aspettavano. Dall’esibizione di The Weekend durante l’halftime Show alla presentazione di tutti gli spot pubblicitari attesi per quest’anno.

Tra i tanti quello che ha catturato l’attenzione, diventando immediatamente virale, è stato lo uno spot con protagonista Timothée Chalamet. Il breve filmato che Cadillac ha diffuso poco prima del Super Bowl, con sé, ha infatti portato un’incredibile frenesia cinematografica. In molti, tra le righe di quella pubblicità, hanno intravisto la possibilità di vedere un sequel dell’amata pellicola che negli anni 90 vide protagonista Johnny Depp. Una promessa benedetta perfino da Tim Burton in persona.



Spot Cadillac per il Super Bowl

Lo Spot Cadillac per il Super Bowl parte da questa domanda: come potrebbe essere la vita del figlio di Edward Mani di Forbice nel 2021? La  pubblicità ha cercato di rispondere a tale quesito con un video che nelle ultime ore ha conquistato grande attenzione mediatica. Protagonisti del filmato sono l’indimenticabile Winona Ryder, protaonista della pellicola originale, e il giovane Timothée Chalamet come Edward Manidiforbice.

Tim Burton dirige lo spot

A dirigere la pubblicità è il regista Tim Burton, maestro del gotico. Winona Ryder torna a vestire i panni della bionda ed eterea Kim. Edgar Manidiforbice, questo il nome del giovane figlio di Edward.

«È raro che un lavoro di cui sei orgoglioso continui a vivere e ad evolversi con i tempi, anche dopo trent’anni. Sono contento di vedere Edgar affrontare il nuovo mondo.»

Lo ha dichiarato Burton, che nello spot ha accettato di vedere un ragazzino con le mani di forbice affettare un ananas e bucare un pallone da rugby prima di mettersi al volante di un’automobile.

«Spero che sia i fan che coloro che si ritrovano al cospetto di Edward Manidiforbice per la prima volta si divertano.»

Che questo spot possa rappresentare l’inizio di un sequel?