Instagram questa settimana ha rilasciato Thread, la nuova chat Instagram privata. Serve per comunicare con gli amici stretti

Threads - Neomag.

C0s’è Threads

Threads è un’app a progettata per pensare alla privacy, alla velocità e alle persone con cui abbiamo legami più stretti. Si possono condividere foto, video, messaggi, Storie e altro con la lista di amici Instagram più stretti, avendo il pieno controllo di chi può contattarti tramite Threads e con la possibilità di personalizzare l’esperienza in base alle persone più importanti per te.’

Ha spiegato di Robby Stein, Director of Product di Instagram.

Come funziona Thread? Ecco una guida rapida

Quando scaricate la nuova chat Instagram privata e la aprite per la prima volta, la cosa che vi verrà chiesta è quale account desiderate utilizzare. Dal momento che non è raro che gli utenti abbiano più di un account, cogliete l’occasione per scegliere quale volete utilizzare per comunicare.

Se non avete già un elenco di amici stretti sul vostro account Instagram, la schermata successiva è un elenco dei tuoi contatti da cui potete selezionare gli amici a voi più cari. Avrete anche la possibilità di attivare le notifiche.



Qui è anche dove imposterete stato automatico. Questa impostazione aggiornerà il vostro stato con ciò che si presume che stiate facendo in base a ‘posizione, movimento, livello della batteria e connessione di rete anche quando non state utilizzando l’app.’

Prima che l’Auto Status sia abilitato ti verrà comunicato quali informazioni sono richieste e ti verrà chiesto di concordare in modo specifico. L’Auto Status non condividerà la tua posizione precisa con i tuoi amici, e quando Threads invia le informazioni sulla posizione al nostro server non vengono memorizzate lì: questi dati vengono conservati sul tuo dispositivo solo per un tempo limitato… le informazioni sulla localizzazione precisa collezionate per l’Auto Status non verranno utilizzate a scopo pubblicitario‘.

Dopo i recenti scandali, l’azienda di Mark Zuckerberg, vuole evitare ulteriori problemi. Ci riuscirà?

Quando aprite l’app, verrete indirizzati direttamente alla fotocamera. Una volta scattate le foto, potrete modificarle e filtrarle come fate nel classico Instagram.

Chat Instagram privata - Neomag.

La Fotocamera di Threads

Threads vi consente anche di personalizzare la vostra fotocamera con le scorciatoie, elezionando fino a otto profili tra i vostri contatti. I loro avatar compariranno così sullo schermo della vostra fotocamera. Toccando gli avatar potrete inviare le vostre immagini direttamente nelle loro caselle di posta.

Per accedere alla posta in arrivo, toccate l’icona Home nella parte superiore dello schermo. Potete chiamare i vostri amici da ogni casella di posta utilizzando il pulsante della fotocamera. Questo è quanto… ora siete pronti per utilizzare Threads.