Confermata la Terza Stagione di The Umbrella Academy su Netflix: Cosa dobbiamo aspettarci da una delle serie più amate?

Terza Stagione di the Umbrella Academy - Neomag.

La notizia è stata rilasciata dall’account instagram di Netflix: la terza stagione di The Umbrella Academy è stata confermata. La serie televisiva ispirata al fumetto omonimo scritto da Gerard Way e disegnato da Gabriel Bá ha ottenuto un ottimo successo di pubblico e critica sulla piattaforma di streaming. Così sono stati ordinati dieci nuovi episodi della durata di un’ora e le riprese inizieranno a febbraio a Toronto, in Canada.

Come è finita la seconda stagione di The Umbrella Academy

Dopo dieci episodi fatti di avventure e viaggi nel tempo nel Texas degli anni ’60, la seconda stagione si è conclusa con i fratelli Hargreeves di nuovo insieme tornati nel nostro tempo. Ma la stramba famiglia di supereroi non ritrova il mondo così come l’aveva lasciato. L’apocalisse della fine della prima stagione sarà stata pure scongiurata con successo, ma si sono verificati diversi cambiamenti. Il più importante? Il loro padre adottivo, Sir Reginald Hagreeves (Colm Feore) è vivo e vegeto e non è il solo. I fratelli si ritrovano di fronte all’altro fratello Ben (Justin H. Min) ma non è come lo ricordavano: è circondato da sei figure oscure che compongono la misteriosa Sparrow Academy.

                                                                 

Il Cast della Terza Stagione

La serie, prodotta da Universal Content Productions per Netflix, vedrà il ritorno degli attori protagonisti Ellen Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher e Justin Min, con l’aggiunta di altri ancora da annunciare. Lo showrunner sarà di nuovo Steve Blackman, che sarà anche tra i produttori esecutivi, insieme a Jeff King, Keith Goldberg, Mike Richardson, Gerard Way e Gabriel Bá.

Blackman ha detto sulla prossima stagione:

“Trarrà alcuni elementi dal graphic novel ma andremo anche in una direzione diversa, come facciamo sempre. Ma la cosa bella è che Gerard sta già lavorando al prossimo volume e condivide con me la direzione che intende prendere. Ci teniamo davvero in stretto contatto”.

The Umbrella Academy 3 - Neomag.

Quando iniziano le riprese

Secondo diverse indiscrezioni, ci sarebbe già una possibile data di inizio riprese. Lo ha rivelato il sito Production Weekly: secondo quanto riportato, The Umbrella Academy 3 dovrebbe avviare la produzione il 1 febbraio 2021 a Toronto, Canada, e le riprese dovrebbero protrarsi fino ad agosto.

Così è molto probabile che dovremo aspettare più di un anno prima dell’arrivo della terza stagione. Considerato che tra il primo e il secondo ciclo di episodi sono trascorsi 17 mesi e che, al momento, le produzioni vanno a rilento a causa della pandemia, aspettiamoci i nuovi episodi non prima della seconda metà del 2021.