Braccialetti sincronizzati all’app, monete da collezionare e canzone ufficiale: il futuro parco a tema Super Nintendo World aprirà la prossima estate ad Osaka, in Giappone

Super Nintendo World - Neomag.

Se state già cercando una meta per la prossima estate, Osaka potrebbe facilmente diventare la prima scelta visto che ospiterà l’ultimo progetto firmato Universal Studios Japan, un parco a tema Super Mario.

Super Nintendo World aprirà nello stesso periodo in cui avranno inizio le Olimpiadi di Tokyo. Si tratta di un parco fortemente digitalizzato, perché fonde le classiche attrazioni con elementi tech. Tra questi, i più importanti sono degli eleganti braccialetti, chiamati “Power Up Bands“, che operano in sinergia con l’apposita app, così da tracciare le attività digitali svolte dagli utenti all’interno del parco. Durante la presentazione ufficiale, sono emerse nuove informazioni riguardo i bracciali e le attività da svolgere, le quali sono state riportate da Kurumi Mori di Bloomberg divisione Tokyo.

Parco a tema Super Mario - Neomag.

Il parco a tema Super Mario

Se siete amanti dei fratelli Mario e Luigi, di Yoshi e Toad, delle Principesse Peach e Daisy e del terribile Bowser, allora il Super Nintendo World è il posto giusto per voi.

A detta di Thierry Coup, attuale vicepresidente senior e direttore creativo di Universal Creative,  il parco a tema sarà un “videogioco vivente a grandezza naturale”. Immaginatevi quindi delle piste percorribili con i famosissimi kart, passeggiare in spalla a dei giganteschi Yoshi, combattere contro gli altri visitatori a suon di palle di fuoco, entrare di persone del castello di Bowser e raccogliere le monete d’oro.

Presentazione del Parco

Per presentare il Super Nintendo World è stato rilasciato il video musicale “We are born to play” che riesce a dare una prima idea di quel che si potrà trovare all’interno del parco a tema e che vede duettare i personaggi del mondo di Super Mario con la cantate Charli XCX.