Lo stile di Michelle Pfeiffer in Scarface è uno degli elementi che ha reso iconico il film. L’attrice interpreta Elvira Hancock, imitata ancora oggi

Stile di Michelle Pfeiffer - neomag.

In occasione dell’annunciato remake di Scarface, che verrà diretto da Luca Guadagnino, vogliamo ricordare il capolavoro di De Palma con l’ineguagliabile stile di Michelle Pfeiffer, che interpreta Elvira Hancock.



Capita sempre più spesso che, al giorno d’oggi, lo stile e la moda traggano ispirazione dal passato. Una vecchia sfilata, un vecchio film, una vecchia foto. Ecco che, quando si parla di stile e moda, non si può portare la mente ad altro film se non a quello di Scarface.

Se c’è un personaggio che, anche a distanza di anni, ci lascia ancora senza parole con le sue mise ultrachic, quello è proprio Elvira Hancock, la pupa del boss in Scarface, interpretata da una stupenda Michelle Pfeiffer. Niente di più lontano dal look “tamarro” di Tony Montana (un indimenticabile Al Pacino) dell’eleganza algida ed irraggiungibile di Elvira, complice l’invidiabile incarnato di porcellana dell’attrice.

Uno degli elementi che infatti portò il film alla ribalta fu proprio lo stile di Michelle Pfeiffer.

Quale migliore occasione dell’annuncio del remake del film per rispolverare i look di Michelle Pfeiffer.

Per gustarci al meglio la lezione di stile firmata Michelle Pfeiffer, e prendere nota, abbiamo raccolto per voi una photogallery con alcuni dei più celebri outfit di Elvira Hancock.