Nella Seconda giornata della Fashion Week di Milano la Sfilata di Prada manda in passerella una collezione piena di riferimenti all’ idea di femminilità

Gigi Hadid x Prada - Neomag.

Nell’area del deposito della torre della Fondazione Prada è andata ieri in scena la sfilata di Prada per l’ autunno inverno 2020/2021 del brand.

«È una collezione, questa, fatta d’istinto. Volevo fare qualcosa di utile, che avesse senso».Così Miuccia Prada, ancora una volta, dimostra di riuscire a fare tutto quel che vuole, e di saper dare sempre una forma concreta ai suoi pensieri. La stilista ha voluto soffermarsi sui cliché della femminilità: la leggerezza, la frivolezza, la delicatezza e il glamour.



La collezione autunno inverno 2020/2021 di Prada

Alla Milano Fashion Week c’è tutto ciò che rimanda al Prada iconico: i cappotti boxy e decorati, i gilet di lana grigio piombo abbinati alle stampe geometriche, la maglieria con perline a cascata, le gonne di chiffon trasparente indossate con i collant colorati a coste, i gilet in profilo sherling a contrasto, le camicie Linea Rossa, il nylon nero, le borse a soffietto da portare a spalla e i sandali con il tacco. La collezione di Prada è una riflessione sulla forza delle donne, un accento sull’autorità innata che si ritrova in ciò che è intrinsecamente femminile.

Il Front Row di Prada

Nello spiazzo di via Lorenzini un’orda di adolescenti aspetta @lalalalisa_m, rapper e ballerina thailandese da 25 milioni di followers. In prima fila anche: Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, l’attrice Sidney Sweeney e la modella Emily Ratajkowski.