Moltissime sono le serie tv che hanno lanciato attori a Hollywood: da Katie Holmes in Dawson’s Creek a Meghan Markle con Suits

Serie TV che hanno lanciato attori - neomag.

Non c’è dubbio che le serie tv sono da sempre state trampolino di lancio per molti degli attori che oggi sono diventati famosi e che animano il grande schermo. Alcuni esempi sono iper famosi sono George Clooney in E.R. oppure Johnny Depp in 21 Jump Street. Anche le it girl sono passate per le serie tv per ottenere il successo che vantano oggi: da Selena Gomez nei I maghi di Waverly, Miley Cyrus in Hannah Montana o oppure le nostrane Alessandra Mastronardi ne I Cesaroni e Vittoria Puccini in Elisa di Rivombrosa.



Non è quindi una nuova tendenza, ma sicuramente le piattaforme digitali l’hanno cavalcata rendendola tale. Abbiamo raccolto alcune delle serie tv che hanno lanciato attori e dato una svolta alla vita professionale.

dawsons creek - neomag.

Attori in Dawson’s Creek

Serie tv degli anni ‘90 per eccellenza, Dawson’s Creek è stata una delle serie che ha incollato davanti allo schermo tutte le noi adolescenti di quegli anni. Senza ombra di dubbio uno degli attori che ha avuto successo è Joshua Jackson(Pacey), il quale ha continuato la sua carriera da attore interpretando diversi ruoli in Fringe e The Affair.
Anche Michelle Williams (Jen), dopo aver dimostrato di che stoffa era fatta nella serie tv, ha avuto una brillante carriera da attrice in molti film tra cui Blue Valentine, Synecdoche, New York, il Grande e potente Oz, Venom – La furia di Carnage.

Matrimonio di Harry e Meghan - Neomag.

Meghan Markle in Suits

Distribuita sulla piattaforma Netflix, Suits si è rivelata la serie che più di tutte ha portato fortuna ad una delle sue attrici. Stiamo parlando di Meghan Markle che, dal piccolo schermo, è arrivata fino a Buckingham Palace, sposando il principe Harry.
Duchessa di Sussex, fino a qualche anno fa era una perfetta sconosciuta, poi la parte in Suits, nel Ruolo di Rachel che ha ribaltato in tutti i sensi la sua vita.

i Tudors - neomag.

Henry Cavill nei Tudors

Formato da un cast a dir poco straordinario, alle spalle di Enrico VIII, interpretato da Jonathan Rhys-Meyer, c’è colui che è diventato sex symbol del cinecomics e colpo di fulmine tra le teenagers e non: Henry Cavill.
Statuario, bellissimo e romantico, nel 2013 interpreta Superman ne L’uomo d’acciaio, incarnando il supereroe che tutte noi abbiamo sempre desiderato.

Olivia Coleman in BROADCHURCH - neomag

Olivia Coleman in BROADCHURCH

Una delle attrici diventate famose grazie alla serie tv è Olivia Colman, tra l’altro star in un’altra serie tv famosissima The Crown. La serie, in vero stile britannico, racconta del delitto di un bambino e di un’intera cittadina, il cui equilibrio viene turbato.
Lei interpreta il ruolo di sergente, Ellie Miller, che ha dato una svolta significativa alla sua carriera a livello internazionale.