Lo streaming, da che mondo è mondo, sembra essere la risposta ai problemi del mondo. Guardare film gratis è la sola cosa che sembra renderci felici

streaming - neomag.

Vi è mai capitato di voler andare al cinema e non trovare una singola anima, su tutto il Planisfero, disposta ad accompagnarvi? Oppure che durante una domenica pomeriggio avete avuto quella malsana, improbabile ed insaziabile voglia di film? E magari di quell’unico film che sapete vi farà piangere per le prossime domeniche pomeriggio della vostra vita?

Ora, al mio tre e tutti insieme, urliamo la soluzione a questi mali. Perché la conosciamo tutti. La utilizziamo tutti. Ma puntualmente nessuno lo ammette. 

Signori è lo streaming online. Il SEMPRESIALODATO Streaming. Per i meno aggiornati, anche se dubito che i nonni siano sintonizzati ora, dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni. 

Nello specifico vuol dire che un Super Eroe, non si sa chi né da dove, si arma di santa pazienza e decide di caricare il suddetto file in internet cosicché voi, in qualsivoglia momento, ne possiate usufruire.

Geniale. La cosa più geniale del mondo.

Esistono diversi tipi di streaming

Esistono diversi tipi di streaming, on deamand e live, su tutti, ma in questa sede mi riferisco a quello ILLEGALE di internet. Quello che ci fa sentire dei pirati del web, dei fuorilegge, gli Arsenio Lupin di questa ceppa. 

Questa è la lampante soluzione ai problemi citati e a tutti quelli che passano per l’anticamera del cervello. Lo streaming c’è sempre. Lo streaming è tuo amico.

megavideo - neomag.

Megavideo per guardare film gratis

Un tempo c’era il compianto Megavideo. Il pioniere della sua specie. Il Mosè dello streaming Online. Con i suoi 72 minuti di visualizzazione continui, ha fatto sognare orde di generazioni. Non trovavi posto al cinema? Megavideo. Non volevi acquistare 29.90 euro di cagata colossale alla Feltrinelli? Megavideo. Non sapevi cosa fare? Insomma avete capito. 

Il sogno finì quando venne chiuso, lasciando l’umanità in preda alla disperazione per molto tempo. 

Netflix - neomag.

Netflix

Oggi abbiamo, finalmente anche in Italia, Netflix, servizio online di film, serie tv e programmi, che ha fatto dello streaming la propria ragion d’essere. Scarichi l’applicazione, paghi una quota mensile e via, ti si apriranno le porte del Paradiso. C’è anche la postilla che ti dice “se netflix non  fa per te… disdici”. Ma, chiaramente, devi essere soltanto un celebroleso. E loro lo sanno.

Streaming online

Ma, se volete pagare e non avete comunque voglia di muovere il culo dal divano, potete decidere di incorrere nella ricerca sul web. Vi darà sempre il risultato sperato e desiderato, anche in HD. 

Tuttavia anche qui c’è una falla. Lo stream che pubblica un film ripreso direttamente in sala.  Tutti hanno un’angolazione da brividi, poiché sono stati filmati dalla borsa di un pokemon quasi sicuramente; magari ce ne sono due che avranno un’immagine pulita, ma avranno, ovviamente, l’audio dei film di propaganda Sovietici, dove non si capisce cosa si dicono gli attori nemmeno con i sottotitoli. 



Entrambe le possibilità presentano una caratteristica comune: i live dalla sala.

Il classico porco che va al cinema per russare, un bambino che piange, qualcuno che commenta, le ombre di chi decide di alzarsi, cellulari che squillano, risate che coprono momenti salienti. Il risultato è che almeno avrete visto gli X-MEN, quando in realtà avevate cercato il Pianista sull’Oceano. 

E noi, come abbiamo già chiarito, ogni volta che guardiamo lo spot della pirateria, ci sentiamo i ribelli di casa. Sempre.

E tu? Che streaming sei?