fbpx

Sailor Moon compie 25 anni: in arrivo la collaborazione con KITH

Sailor Moon compie 25 anni e, in occasione dell’ anniversario, KITH rivela la sua capsule collection in collaborazione con l’eroina

Sailor Moon compie 25 anni. È sicuramente uno dei cartoni animati più amati di sempre, che ha accompagnato diverse generazioni di bambini e adolescenti targati anni 90.

Era esattamente il 21 febbraio 1995 quando andò in onda su Canale 5 la prima puntata di “Sailor Moon”. La serie animata giapponese ebbe un successo immediato e, venticinque anni dopo, le guerriere sono ancora seguitissime. La principessa lunare e le sue colleghe hanno infatti tutte le carte in regola per essere annoverate tra le icone pop dei Millenial, che le ricordano ancora oggi con molto affetto.

Sarà per questo che anche il Brand ‘Kith‘ ha rivelato, sul suo canale instagram, la collab con la famosa eroina.

Kith collabora con Sailor Moon

Nella collaborazione di Sailor Moon x Kith tutte le protagoniste si sono svestite dei panni delle “combattenti vestite alla marinara” e hanno fatto un tuffo negli archivi del brand di New York. Per il momento sono stati rivelati soltanto due hoodie: uno nero, con la stampa di Sailor Moon applicata dietro al logo del brand; uno rosa, in cui le Inner Senshi (Bunny, Amy, Rea, Morea, Marta) sono vestite Kith dalla testa ai piedi.

Non è ancora chiaro se la collezione includerà anche altri capi, anche se sul web fanno capolino alcune t-shirt.



Il cartone di Sailor Moon

Nato in Giappone all’inizio degli anni Novanta, Sailor Moon è stato una parte fondamentale dell’infanzia dei Millennial in tutto il mondo. A vent’anni dalla fine dell’anime originale (nato dal manga di Naoko Takeuchi), Bunny e le altre guerriere sono ancora protagoniste di videogame, merchandising, ristampe del manga (nonché repliche infinite su Italia1), tanto che nel 2014 è stato prodotto un adattamento dell’anime più fedele alla storia e ai disegni del manga: Pretty Guardian Sailor Moon Crystal.

La collezione di Kith x Sailor Moon sarà disponibile sull’online store di Kith Woman da venerdì 17 aprile.

By |2020-04-17T12:48:31+00:00Aprile 17th, 2020|#Fashion|

About the Author:

Giovanna Montano