Il ritorno di Marc Jacobs con la sfilata per la collezione donna Ready-to-wear Autunno Inverno 2021 è stato un trionfo. Un inno alla felicità, pura e semplice

ritorno di Marc Jacobs - neomag.

Il ritorno di Marc Jacobs è stato un evento memorabile. ‘Brings back happiness, one step at a time’ (Riporta la felicità nella vita quotidiana, uno step alla volta), questo lo slogan della collezione donna Autunno Inverno 2021, presentata ieri nello straordinario scenario della New York Public Library. Così l’happiness project di Marc Jacobs segna il ritorno sulle scene del designer, che in tempi di Covid aveva deciso di non sfilare più finché la situazione mondiale non fosse tornata alla normalità, o almeno, ad una apparente.

Due anni di pausa per un ritorno memorabile in passerella: dinamismo, audacia, energia sono solo alcuni degli aggettivi che potremmo utilizzare per descrivere la collezione FW21 di Jacobs. Una palette di tinte accese, paiettes extra-large e maglieria raffinata sono le vere protagoniste dello show. Pantaloni iridescenti, chucky sweaters, bodysuits cut-out e midi skirts, aprono una nuova strada per il futuro dello sportswear di lusso.



collezione Ready-to-wear - neomag.
collezione Ready-to-wear - neomag.
collezione Ready-to-wear - neomag.

La collezione Ready-to-wear Fall Winter 2021

La collezione Ready-to-wear Fall Winter 2021 di Marc Jacobs gioca con l’idea di volumi XL, textures, layers, stampe di ogni genere e materiale Haute Couture. Si respira l’ardore newyorkese mescolato all’allure drammatica tipica della Maison. Lo show di Jacobs, inoltre, ha visto nomi come Gigi Hadid e Kaia Gerber calcare la passerella. Marc Jacobs non volge lo sguardo al passato, già assimilato alla perfezione all’interno dei suoi abiti, ma detta le nuove fashion rules da seguire. I numerosi trends nati l’anno scorso, vengono riconosciuti e personalizzati dallo stilista americano che riscrive la moda della Covid-generation in una nuova ottica, cristallizzandola nel tempo.

Tra giallo canarino, rosa shocking e piume, la felicità firmata Marc Jacobs è pronta a farsi ricordare, lasciando un segno indelebile nella storia della moda.