fbpx

Pochette da Uomo: L’ultima tendenza per la Moda Maschile

La pochette da uomo è l’accessorio moda maschile più discusso degli ultimi tempi, diviso tra l’utilità e l’ostilità

pochette da uomo - neomag.

Quante volte avete chiesto alla vostra ragazza, o semplicemente alla vostra amica, di tenervi le chiavi della macchina? O semplicemente il portafogli?
Siamo sicuri che vi sarà successo tantissime volte. Questo accade perché, nell’ordine generale delle cose, il ‘problema delle chiavi’ per un uomo è una cosa abbastanza scontata.

Almeno lo è stata fino ad oggi. Questo perché dopo lo smalto per uomo, arriva anche la pochette da uomo.



La Moda ha promosso la pochette da uomo

Negli ultimi tempi qualcosa è decisamente cambiato. La moda, e soprattutto  numerosi stilisti, stanno promuovendo un nuovo modello di borsa da uomo, quella che potremmo tranquillamente definire come la pochette da uomo. Un vero e proprio borsello dalle diverse dimensioni che si può abbinare ad outfit di ogni genere ad uno casual, sportivo, ma anche ad occasioni formali come possono essere quelle di lavoro.

Ma vediamo più da vicino questo nuovo accessorio da uomo che negli ultimi tempi sta facendo molto discutere e divide il pensiero di tutti. In un’epoca ultratecnologica, che si concentra sugli stili minimal e dà spazio solo all’essenziale, la pochette da uomo si propone come un accessorio dal fascino antico, che profuma di un passato, neanche troppo lontano, caratterizzato da un’eleganza ricercata e raffinata che fa sempre molto “à la page”.

Perché acquistare un borsello a mano da uomo

Il borsello da polso nasce da un’esigenza che, incredibile ma vero, hanno anche gli uomini: anche gli uomini hanno la necessità di portare con sé tanti oggetti .

Non sempre c’è una donna cui poter affidare degli effetti personali e, non sempre, si hanno pantaloni abbastanza larghi da contenere tutto. Ecco che la pochette entra a gamba tesa come soluzione ottimale. La scelta di quella più giusta dipende molto dallo stile e dall’età. I giovani optano generalmente per uno zaino o un marsupio mentre gli uomini in carriera preferiscono una ventiquattrore.

La pochette da polso da uomo rappresenta l’opzione intermedia, l’anello mancante tra una borsa vera e un portadocumenti, può accontentare tutti, dai più giovani ai più maturi, e può completare il look da giorno ma anche quello più impegnativo serale.

Può accompagnare nelle occasioni formali come quelle più mondane e informali, grazie alle nuove tipologie di materiali impiegati, alla vastissima gamma cromatica disponibile e agli stili ultramoderni che si alternano a quelli più classici ed eleganti.

Apparve sulle passerelle negli anni Settanta, lasciando il pubblico maschile, e non solo, inizialmente un po’ perplesso. Apprezzato da subito dall’uomo maturo che sceglieva un look classico, il borsello da polso ci mise un po’ a convincere i più giovani, quelli che sceglievano un abbigliamento più casual e disimpegnato, e vedevano questo accessorio troppo femminile per adattarsi alla loro idea di moda maschile.

E’ innegabile che sia riuscita a conquistare il mercato, compresi gli scettici che, dopo le iniziali titubanze, si arresero alla sua incredibile praticità.

La Pochette da uomo è versatile

È proprio la caratteristica della versatilità che rende il borsello a mano da uomo un oggetto davvero interessante. Partendo dalle dimensioni, non troppo grande e ingombrante, quanto uno zaino o una ventiquattrore, ma neanche troppo piccolo da non riuscire a contenere l’essenziale.

Un accessorio che promette di contenere tutto quello che serve in uno spazio ridotto, tutti gli oggetti necessari per le necessità quotidiane.

Oggi le proposte degli stilisti spaziano a 360 gradi. I modelli più classici in pelle, in cuoio o in camoscio, nei colori più consueti come il marrone e il nero, e nella classica forma rigida e rettangolare, si alternano a modelli più modaioli, in materiali sinteticicome il nylon o il PVC, molto moderni e adatti agli stili più giovanili.

Oppure sono in tela, in materiali naturali come il denim, che permettono di realizzare qualsiasi forma e soprattutto di proporre qualsiasi colore, anche il più audace, magari arricchiti da stampe o disegni attraenti che gli conferiscono brio per sdrammatizzare.

By |2020-07-18T22:31:40+00:00Luglio 20th, 2020|#Fashion|

About the Author:

Giovanna Montano