Le perline colorate non sono solo per le Collane e porta-occhiali, ma anche accessorio da cellulare: 100% handmade, 100 % glam

Perline colorate - neomag.

La primavera è ormai inoltrata e mai come quest’anno c’è bisogno di leggerezza e spensieratezza. A questo proposito ecco una nuova tendenza di gioielli che si sta diffondendo portando colore e un po’ di sereno: le collane di perline. Dopo i pop rings, i chokes tatuaggi e i bracciali di caramelle, ecco un altro trend che profuma di nostalgia anni ’90.

Interessante della tendenza delle perline colorate è che passati gli anni e le stagioni, complice il periodo passato in lockdown, i materiali si sono evoluti e i design si sono fatti ricercati e sofisticati.



E persino brand come Bottega Veneta e Balenciaga ne hanno sviluppato una propria collezione.

Demna Gvasalia, direttore creativo Balenciaga, lo sappiamo, non ha mai paura di ripescare nel passato e lo fa anche con i suoi ultimi gioielli: braccialetti e chokes di perline.

Quadratini rosa e rossi si alternano con lettere bianche e altri coloratissimi accessori. Le alternative sono moltissime, si può scegliere tra cuori, quadrifogli, orsetti, stelline e tutto è sempre completato dal design della scritta “I <3 BALENCIAGA”. Ovviamente il prezzo di questa collezione è veramente esagerato (circa 500 USD) e purtroppo questo ha fatto infuriare molti addetti al settore e non, dal momento che infrange proprio una delle caratteristiche principali di questi bijoux realizzati in semplice resina: essere facilmente acquistabili. 

Accessori estivi 2021

Sì perché il bello di queste creazioni è la loro leggerezza, anche economica, e il fatto che non siano brandizzate e si possano comporre autonomamente lasciandosi trasportare dalla propria creatività. Ma se proprio le idee non vengono, a prezzi più bassi si possono trovare anche marchi artigianali davvero cool.

Uno dei più famosi è éliou, brand americano fondato da due giovani donne diventato famoso perché comparso al collo di Harry Styles in una foto scattata all’aeroporto di Napoli, éliou fonde tradizione e contemporaneità bilanciando gioco e design curato. Ogni pezzo è tra l’altro realizzato a mano utilizzando materiali naturali o riciclati, e questo lo rende personale, unico e irripetibile.