Con l’arrivo del 2019 arriva anche la nuova tendenza Pantone per la decorazione e l’arredo casalingo, il Living Coral

Il Living Coral è un colore che può essere accostato a toni freddi, neutri come il bianco, al legno chiaro del parquet e piacevole anche accanto al verde, grigio scuro, turchese o celeste. Dona un effetto ipnotico, ma allo stesso tempo, rilassa. La profonda vincolazione che ha con il mare, lo connota come naturale.

Grazie al suo tono caldo, è un colore che ricorda molto l’estate e, soprattutto nei periodi freddi, infonde tranquillità e sensazione termica piacevole. A tal proposito, l’azienda stessa ha dichiarato che la scelta è stata ispirata ai paradisi tropicali.

Leggi Anche
Avete mai pensato a quanto sia colorato il cibo? David Schwen con il suo Pantone Food ci regala un piacere oltre che per il palato anche per gli occhi

Pantone 2019 - Neomag.

Il Living Coral è senza dubbio un colore per chi vuole osare. Per questo motivo, per molti è più facile impiegarlo per i dettagli.

Per i più coraggiosi, invece, dipingere una parete intera è una soluzione ottima, soprattutto qualora si voglia mettere in risalto un quadro, mobili o porte bianche che risalterebbero senza sforzi.

                             
Living Coral - Neomag.

C’è da dire, inoltre, che la scelta Pantone per il 2019 è perfetta per le case dotate di molta luce naturale. In mancanza di luce, l’accostamento con il bianco darà un effetto simile a quello dei raggi solari.

Fino ad ora abbiamo fatto allusione all’impiego del colore in salone, ma la scelta non deve essere necessariamente ristretta. Il Living Coral, nonostante la propria connotazione, può essere tranquillamente utilizzato sia in bagno che in cucina.

Per quanto riguarda il bagno, può essere accostato a piastrelle bianche con rifiniture nere, creando, cosí uno stile tendente all’industrial.

 

Bagno Living Coral - Neomag.

Scritto da Denise Carulli

Vedi di più QUI