La nuova campagna pubblicitaria di McDonald’s ha conquistato tutti. Si chiama “Rain” e le sue immagini hanno il tratto impressionista

Nuova campagna di Mcdonalds - Neomag.

Tutti conosco il colosso del Fast Food, Mc Donald’s. Tutti ne conoscono anche il potenziale mediatico, con campagne pubblicitarie sempre innovative e di tendenza. Questo lo rende senza dubbio un vero e proprio brand internazionale. Come tale deve tener conto dei messaggi giusti, delle pubblicità necessarie e delle dinamiche adatte.

Solo pochi anni fa nelle sale cinematografiche ci veniva mostrata la vera storia del fondatore di McDonald’s, nel film The Founder con Michael Keaton. Qualche tempo fa invece è stata introdotta la possibilità di ricevere direttamente a casa il proprio Mc Menù, senza dover nemmeno più prendere la macchina. Ed è proprio cavalcando l’onda di questa novità che è stata introdotta la nuova pubblicità.

                                             
Mcdelivery - Neomag.

Di cosa parla la nuova campagna pubblicitaria di McDonald’s

In collaborazione con l’agenzia pubblicitaria TBWA Paris McDonald’s ha ideato “Rain”, una campagna impeccabile, dalla strategia all’esecuzione. L’obiettivo? Rendere poetico il fast food.

Se mangiare cibo spazzatura vi fa sentire in colpa, niente paura. Ci pensa la comunicazione di TBWA. Pensate per un attimo ad una di quelle giornate piovose, tristi, grigie. Quelle che non vi danno neanche un motivo per mettere il naso fuori dalla porta.

Qui nasce l’opportunità per il McDelivery colta da TBWA. Grazie all’occhio di Roberto Badin è riuscito a ritrarre l’immagine giusta, quella che si vede dalla finestra di un appartamento in un giorno di pioggia, con un tratto minimale e impressionista.

La campagna riesce a catturare in maniera delicata e perfetta il punto di vista della persona, dandogli quello che vuole davvero.

Delle vere e proprie opere d’arte urbana, evocative, che non ti faranno sentire in colpa davanti ai morsi della fame.

Roberto Badin per Mcdonalds - Neomag.