‘Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino’ racconta la storia di Christiane F. nella Berlino tossica di fine anni ’70. Un cult che sta per diventare serie tv

I ragazzi dello zoo di Berlino - Neomag.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino‘ è sicuramente il libro che ha maggiormente segnato i giovani degli anni ’80. Il best seller scritto e firmato da Christiane F., acronimo dell’anonima scrittrice Christiane Vera Felsherinow, divenne dopo pochissimo tempo anche un famoso film di Uli Edel con Natja Brunkhorst e David Bowie .

Alla produzione della serie tv troviamo0 Amazon Studios e Constantin Television.

La storia raccontata in ‘Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino’

La storia del libro, e poi del film, ‘Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino’ è quella della minorenne Christiane che, insieme ai suoi amici, si fa di eroina. Con loro batte il quartiere della stazione di Berlino per rimediare soldi per farsi, tra degrado e sporcizia. Qualcuno dei suoi amici muore, qualche altro riesce a disintossicarsi. È una trama crudissima che rivelò agli italiani miopi di quegli anni, i pericoli dell’eroina.

                                                                                         

Qui la vera Christiane F.

Noi i Ragazzi dello Zoo di Berlino diventa una Serie Tv

La serie Tv sui ragazzi eroinomani di Berlino sarà composta da otto episodi. Racconteranno non solo la storia di Christiane, ma quella di tutto il suo gruppo di amici nel noto sfondo periferico di una Berlino fine anni ’70 tra droga e degrado.

Nel cast svelato in questi giorni troveremo Jana McKinnon (Christiane), Michelangelo Fortuzzi (Benno), Jeremias Meyer (Axel) e Lea Drinda(Babsi), Lena Urzendowsky (Stella) e Bruno Alexander (Michi).

Forse, ma il forse è assolutamente d’obbligo, la prima puntata arriverà nel 2020 su Amazon Prime Video.

Cast serie tv i ragazzi dello zoo di Berlino - Neomag.