Una selezione di prodotti Nike per Lidl formerà una linea di item low-cost disponibili e in vendita sullo shop online del supermercato

Abbiamo parlato di Lidl qualche tempo fa, ricordate? E’ la catena di supermercati che lo scorso novembre ha lanciato una collezione di streetwear in cui erano presenti anche le chiacchieratissime scarpe gialle. Bene, adesso il supermercato torna a far parlare di se.

La catena di discount tedesca ha annunciato un accordo con Nike: diversi capi di abbigliamento del brand dello Swoosh saranno infatti acquistabili sul sito del supermercato. In Spagna e in diversi Paesi europei questa opzione è già stata resa disponibile.



Quanto costa la selezione Nike per Lidl

I capi della collezione Nike x Lidl hanno prezzi che vanno da €11,99 per una t-shirt, fino a €39,99 per una classica felpa con il cappuccio. Come spiega Modaes, rivista spagnola legata al mondo della moda e dell’economia:

“Per Nike, la partnership con Lidl significa espandere la propria distribuzione, includendo anche la fascia più bassa del mercato.”

Si tratta del primo accordo di Lidl con un colosso della moda e dello sportswear. Una tendenza che segue la scia della catena di supermercati inglese Sainsbury’s, che aveva annunciato la costituzione di un team di esperti di moda in grado di dare idee e spunti per la collezione di moda dello store, Tu Clothing.

La policy di Nike

La capsule collection di Nike per Lidl in un certo senso va contro le nuove policy applicate da Nike, le quali tendono sempre più a disincentivare la vendita dei suoi articoli mediante grandi retailer, in favore di una più diretta tramite i propri store e l’online. Ma che, dall’altra parte, farà raggiungere all’azienda di Beaverton quella fetta di pubblico che sarà destinata a perdere con la sua nuova politica aziendale.

Al momento potete trovare gli articoli Nike soltanto sull’e-commerce di Lidl, ma non escludiamo un possibile arrivo nei suoi negozi fisici.