Con Netflix Party si possono vedere film e serie tv insieme agli amici, restando ognuno a casa sua: ecco come funziona

Netflix Party - Neomag.

Netflix Party è quello che stavate aspettando per ritrovare un briciolo di normalità in questa quarantena. Vi mancano le serate in compagnia davanti alla tv?Allora questo è un ottimo surrogato.

In tempi di coronavirus, tra quarantena e distanza sociale, non vediamo l’ora di uscire di casa e rivedere gli amici. Ma anche solo poterci mettere sul divano con le persone che amiamo e guardare la tv insieme a loro in questo momento sembra un miraggio. Per fortuna Netflix viene in nostro soccorso con una nuova funzione che permette di guardare film e serie tv insieme ad amici, fidanzati lontani e genitori, restando ognuno a casa sua, Netflix Party, appunto.



Netflix - neomag.

Cos’è Netflix Party 

Netflix Party è un’estensione gratuita che consente di guardare contemporaneamente Netflix insieme. E’ disponibile esclusivamente per coloro che utilizzano Google Chrome come browser.

In poche parole è la soluzione ai problemi di socialità che viviamo in questo periodo. E’ un componente aggiuntivo che consente agli utenti di guardare insieme, da remoto, film e programmi preferiti con gli amici, nonché di parlarne in una chat.

Il plus di questo nuovo servizio? E’ completamente gratuito! Non è meraviglioso?

(Netflix Party in realtà esiste da almeno il 2015, ma è in questo periodo di quarantena per il coronavirus che è diventato uno strumento più popolare, per divertirsi con gli amici anche se non si è insieme).
Netflix Party - Neomag.

Come funziona Netflix Party

Usare Netflix Party è immediato e semplice.

Andate sul sito web netflixparty.com, scaricare e installare l’estensione sul proprio pc. Dopo aver effettuato la vostra registrazione, dovreste avere l’icona NP situata accanto alla barra degli indirizzi.

Dopo basterà aprire Netflix, scegliere qualsiasi film o serie tv da vedere, creare un party cliccando sull’icona NP e condividere il link con gli amici.

Non vi resta che provare e farci sapere!