Dal 27 Febbraio arriva a Napoli la Maxi Libreria della Creatività: in piazza Bovio 33 aprirà ‘The Spark Creative Hub’

Maxi Libreria della Creatività Napoli - Neomag.

Libri, musica e spazi creativi, lì dove in passato c’era una banca. Il piccolo miracolo è atteso per il 27 febbraio in piazza Bovio 33. Qui aprirà “The Spark Creative Hub”, con inaugurazione fissata alle 19. Si tratta di una Maxi Libreria della Creatività di tre piani che punta a diventare anche un luogo di design, musica, fotografia e tecnologia.

Come sarà la maxi Libreria di Napoli

Sugli scaffali della Maxi Libreria della Creatività ci saranno circa 20 mila volumi. Oltre i libri il locale ospiterà anche stampanti 3d, postazioni a disposizione di chi vuole promuovere nuove attività e si terranno corsi di formazione. Tra questi sicuramente corsi dedicati alla scrittura creativa e alla fotografia ma anche eventi a tema musicale, di design e di architettura. Sarà anche sede di una casa editrice.

The Spark” sorgerà di fianco alla sede della Camera di commercio e a due passi dall’Università, di cui punta a diventare un riferimento.

Saranno una ventina le postazioni che potranno essere affittate per incontri di lavoro, riunioni per sviluppare dei progetti Nella libreria ci sarà anche una buvette.



Booking.com

La Maxi Libreria come punto di riferimento culturale

Come riporta La Repubblica, Francesco Wurzburger, artefice del progetto, ha dichiarato:

Abbiamo l’ambizione di divenire nel tempo il punto di riferimento di curiosi e creativi, stiamo instaurando sinergie di intenti con le case editrici che facciano conciliare respiro economico e diversificazione di offerta […] Qui il libro sosterrà e sarà sostenuto dalla fabbricazione digitale, dalla formazione e dalla possibilità di dare un luogo dove dare respiro a progetti e pensieri“.