Tornano le Mongolfiere a Napoli, esattamente il Festival Internazionale delle Mongolfiere a Paestum: in volo per ammirare la città dall’alto

Mongolfiere a Napoli - neomag.

Tornano le Mongolfiere a Napoli, a Paestum esattamente. Il Festival Internazionale delle Mongolfiere ci sarà dal 10 al 18 ottobre 2020, e quest’anno ci saranno tutte le norme anti-Covid per la sicurezza di tutti i partecipanti. Vigerà infatti l’obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza di 1 metro.

Anche in questa edizione si potrà ammirare il volo mozzafiato delle mongolfiere sopra il suggestivo scenario dei templi di Paestum e i visitatori potranno partecipare scegliendo tra volo libero e volo vincolato. Un’esperienza che si prospetta unica e molto suggestiva.

                                                                                      Booking.com

Cos’è il Festival Internazionale delle Mongolfiere

Il Festival Internazionale delle Mongolfiere è una manifestazione dedicata al volo in aerostato, organizzata in uno scenario reso straordinario dalla vicinanza dei templi di Paestum, al di sopra dei quali si vola, con una vista mozzafiato. Per questo la manifestazione si è attestata tra i cinque festival internazionali della mongolfiera più suggestivi del mondo. Ogni anno l’evento attira migliaia di visitatori, molti dei quali stranieri, con un trend in continua crescita: le fotografie scattate dalla mongolfiera diventano vere e proprie cartoline che raccontano dall’alto l’area archeologica abbinando la conoscenza del territorio all’emozione del volo.

Festival Internazionale delle Mongolfiere a Paestum - neomag.

Il volo vincolato delle Mongolfiere

La Mongolfiera nel volo vincolato resterà ancorata a terra in sicurezza. Si alzerà di circa 20-25 metri permettendo di ammirare i templi dall’alto. Si tratta dell’esperienza meno avventurosa.

Prezzi: adulti 15 euro | bambini 10 euro. Acquistabili in loco.

Il volo libero delle Mongolfiere

Chi, invece, vorrà provare un brivido in più potrà scegliere il volo liberotra i 30 ed i 50 minuti. Naturalmente si volerà più in alto rispetto al volo vincolato e l’atterraggio si svolgerà in uno spazio ampio, pianeggiante e sicuro. I voli liberi vanno prenotati.

Orari: a partire dalle 7.30 del mattino e, nel pomeriggio, dalle 16.30. La durata complessiva tra gonfiaggio, volo e atterraggio è di circa 2 ore.

Per i prezzi contattare direttamente gli organizzatori.

Informazioni sul Festival delle Mongolfiere a Napoli

Quando: dal 10 al 18 ottobre 2020
Dove: Templi di Paestum
Prezzi: ingresso 2 €
Info, contatti e prenotazioni: Sito Vivere Paestum | Pagina Facebook | 3335601504