In tempi di Coronavirus, la tuta è il nuovo completo. Perfetta per stare in casa e anche per uscire. Ecco i Modelli di Tuta da avere nell’armadio

Modelli di Tuta - Neomag.

La Tuta anche come completo a Lavoro

Dimenticate le tute di spugna di Juicy Couture che Paris Hilton e Britney Spears indossavano con i tacchi almeno quindici anni fa. La tuta da ginnastica nel corso degli anni è diventata elegante come un completo da ufficio. I Modelli di Tuta, sebbene facciano riferimento alla cultura popolare degli anni ’70 e ’80, hanno perso ogni connotazione propriamente sportiva per elevarsi a protagonisti del guardaroba, e anche di tendenza al momento: quello leisurewear, inteso come confortevole, nostalgico e glamour. Si sono fatte portatrici di questa moda di It Girl come Bella Hadid, Kim Kardashian e Hailey Bieber.



Ai tempi del coronavirus abbiamo messo da parte scarpe alte, gonne, vestitini, frac… Tutto. Tutto quello che era per noi un vero must have da indossare ha fatto posto ad altri capi di abbigliamento. Adesso, ogni mattina, siamo indecisi tra una tuta e un pigiama. Vi abbiamo già indicato delle valide alternative al pigiama, per cercare di recuperare un minimo di dignità almeno ai nostri occhi.

Ma, in questi periodi, se c’è un capo che davvero sta spopolando tra le star su Instagram e nelle collezioni primavera estate 2020, è la tuta. Un indumento virale che, in tempi di Coronavirus, è entrato di diritto nelle nostre case.

La tuta da ginnastica oggi è un vero e proprio must have, che va molto aldilà dal puro concetto di allenamento.

Nike firepink - neomag.
Vedila QUI
Tuta Asos - neomag.
Vedila QUI
salopette fila - neomag.
Vedila QUI
Tuta Nike - neomag.
Vedila QUI

Come indossare la Tuta con successo?

La tuta oggi appare più fotogenica che mai, lo dimostrano tutti i selfie pubblicati su Instagram allo specchio. Abbandona loghi e tonalità fluo e si veste di nuances monocromatiche, minimali e pastello, dal color uovo al rosa antico al baby blue; spazia da modelli in jersey o in cotone organico a quelli in cashmere, fino a materiali tecnici e acetati d’ispirazione vintage. In ogni caso, rappresenta un’affermazione di noncuranza, ed è il segreto per un look dalla ricercatezza indossabile. La Tuta oggi rappresenta un capo pratico e chic nel quale sentirsi a proprio agio, a ogni età e quale che sia la propria taglia, dentro e fuori casa.

Tuta Carhartt - neomag.
Vedila QUI
Adidas red - neomag.
Vedila QUI
Tuta Crema - Neomag.
Vedila QUI
Vestito tshirt adidas - neomag.
Vedila QUI

Indossare la tuta con Stile

Per indossare un modello di tuta con stile basta puntare sulla tendenza, così potrai partecipare anche alla cooking class su Instagram o per andare a fare la spesa. Una cosa è certa: la tuta non si indossa più spezzata su leggings e jeans in chiave athleisure, ma in versione coordinata. Ai piedi, sempre un paio di comode sneakers, mentre sopra si spazia dal baseball cap allo scrunchie per legare i capelli, dal trench al soprabito a contrasto. Gli stilisti, le star, lo street style e le influencer sui social insegnano: indossatela dove vi pare.

Segui Neomag su Instagram