Migliori Bikini al Cinema hanno reso una scena un cult del cinema mondiale. Ne abbiamo selezionati 10 attrici che hanno fatto sussultare il pubblico

Se l’estate è sinonimo di mare, mare lo è di bikini. Da sempre il due pezzi è un must. Questo ormai celebre capo d’abbigliamento prende il nome dell’atollo del Pacifico su cui gli americani nel 1946 fecero esplodere alcuni ordigni nucleari, notizia che quell’anno provocò lo stesso scalpore del succinto costume inserito dallo stilista Louis Réard nella sua linea da bagno.

Il Bikini è funzionale e seduttivo, di mille tagli e colori. Il cinema da sempre ne ha fatto un’arma di richiamo erotico, facendolo indossare ad attrici dal corpo mozzafiato. Un bikini in una scena di un film ha segnato la storia del cinema.

Abbiamo quindi scelto 10 migliori bikini al cinema. Ursula Andress, Halle Berry, Jessica Alba sono soltanto alcuni dei nomi che hanno segnato la storia del costume da bagno nei film.



Bikini di Angelina Jolie - neomag.

Bikini di Angelina Jolie

Film: «Tomb  Raider» di Simon West (2001)
Il bikini proposto in «Tomb Raider» da Angelina Jolie, nonostante il modello sportivo e classico nero, è memorabile.

Halle Berry Bikini - neomag.

Halle Berry in Bikini

Film: «Die  Another Day» di Lee Tamahori (2002)
Il suo corpo è sodo e formoso, come  una vera “Bond girl” richiede. In bikini di Halle Berry è una bomba.

jessica simpson in Hazzard - neomag.

Bikini di Jessica Simpson in Hazzard

Film: «Hazzard» di Jay Chandrasekhar (2005)
Jessica Simpson nei panni di Daisy Duke è una bomba sexy. Voi per caso ricordate anche qualche altro particolare del film se non il suo bikini rosa da urlo e il suo car wash?

Eva Mendes in Bikini - neomag.

Eva Mendes in Bikini

Film: «2Fast & 2Furious» di John Singleton (2003)
I fan della saga di “Fast & Furious” sono, senza dubbio, interessati a vedere le sfavillanti machine e le acrobazie di Vin Diesel per le strade di tutto il mondo. Ma se ricordate bene, nel secondo film c’è una conturbante Eva Mendes in bikini bianco che, per un momento, ci ha fatto dimenticare le auto.

Ursula Andress in Bikini - neomag.

Ursula Andress in Bikini

Film: «007, Licenza di Uccidere» di Terence Young (1962)
E’ la “Bond-Girl” più famosa o comunque quella che di più ha catturato il nostro immaginario, anche grazie alla sua comparsata in bikini. Che dire… Semplicemente perfetta.

Bikini in Spring Breakers ' Girls - neomag.

Bikini in Spring Breakers ‘ Girls

Film: «Spring Breakers» di Harmony Korine (2013)
Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine e i loro bikini sono diventati il marchio di fabbrica di questo film, uno dei più particolari di questo anno cinematografico.

Demi Moore in Bikini - neomag.

Demi Moore in Bikini

Film: «Charlie’s Angels: Più che  mai» di MCG (2003)
E’ stato il film che ha rilanciato la carriera di Demi Moore dopo un periodo molto buio. La ripresa è stata, però, stupefacente, almeno stando alla scena in cui esce dal mare con un costume che esalta le sue forme toniche e levigate, da far invidia alla ben più giovane collega di set Cameron Diaz.

Kelly Brook in Bikini - neomag.

Kelly Brook in Bikini

Film: «Piranha 3D» di Alexandre Aja (2010)
Se voleva evitare di essere cibo per i famelici pesci, la modella e attrice Kelly Brook ha fatto davvero la scelta meno adatta, indossando un bikini rosso metalizzato che fa quasi da magnete per i gli adorabili  pesciolini protagonisti della pellicola. E non sono per quelli.

brigitte Bardot bikini - neomag.

Brigitte Bardot in Bikini

Film: «The Girl in Bikini» di Willy Rozier (1952)
E’ una delle donne più sexy di sempre. Elegante e sensuale, il bikini accentua la sua bellezza senza tempo.

Sue Lyon in Lolita - Neomag.

Sue Lyon in Lolita

Film: «Lolita»  di Stanley Kubrick (1962)
E’la provocazione fatta personaggio. Il suo è indubbiamente uno dei bikini più famosi della storia del cinema. Il suo corpo non ancora completamente formato, ma con movenze iper femminili, la rendono ancora oggi uno dei personaggi più sensuali mai creati e portati sul grande schermo.