Vuoi tutte le informazioni sulle Luminarie di Natale 2019 a Napoli e provincia? Bene, apri la tua agenda e pianifica il tour

Ogni anno la stessa storia. Aspetti che le luminarie si accendano per vivere l’atmosfera di Natale fino infondo. Ci siamo. E’ il momento di lasciare Scrudge in un angolo e acciuffare lo spirito delle feste che è in te!

Luminarie di Natale 2019 a Napoli – Bacoli

“Ci vediamo il 15 novembre, per la serata dell’accensione ufficiale delle luminarie di Natale –  Al Giardino Reale. Alla Casina Vanvitelliana”.

Queste le parole del sindaco Josi Gerardo Della Ragione che aggiunge:

“Sarà il giardino dei bambini, delle famiglie e di tutti coloro che amano la nostra città. Segnatevi questa data.”

Bene, non vediamo l’ora di veder brillare gli occhi di bambini fuori e dentro!

Luminarie di Natale a Napoli - Neomag.
Luminarie di Natale a Napoli - Neomag.
                                                            Booking.com

Luminare di Natale a Salerno 2019

Chi non ha mai visto le luci d’artista di Salerno? E’ quasi un rito ormai ma, per quanto tu le abbia viste e riviste, dentro di te sai che ci tornerai anche quest’anno. Quindi, arrenditi a Natale e sappi che dal 15 novembre, le Luci di Salerno, non ti daranno scampo!

Gli addobbi floreali e le riproduzioni di ceramica vietrese saranno il fil rouge di questa 14a edizione. In Corso Vittorio Emanuele, saranno installati sontuosi lampadari giganti, stilizzati, adatti al mood elegante della location.

In occasione dell’accensione delle luminarie, in Piazza Flavio Gioia si svolgerà un concerto di Anthony Strong, interprete jazz londinese. Qualora piovesse è già prevista un’alternativa! L’evento si svolgerà all’interno del Teatro delle Arti.

Inoltre, per facilitare la viabilità, messa a dura prova in questo periodo di festività, verranno installati dei grandi display informativi che saranno aggiornati in tempo reale e sui quali verranno indicate le disponibilità di posti nei vari parcheggi del centro città.

Un problema in meno, un motivo in più per visitare Salerno e le sue luminaria anche quest’anno. Non vi pare?

Luminarie di Natale a Napoli - Neomag.

Luminarie di Natale a Sorrento 2019

Ed eccoci giunti a Sorrento, altra meta super ambita per la sua atmosfera natalizia, quasi signorile, bon ton. Arrivata ormai alla  della dodicesima edizione di M’Illumino d’Inverno, dal 22 novembre sarà possibile ammirare la luce irradiata dall’ Albero di Natale alto 25 metri accompagnato dallo lo Street Food Village in piazza Angelina Lauro, con degustazioni di vari prodotti enogastronomici.

Un’organizzazione che vanta tre mesi di appuntamenti, ospitati al teatro Tasso di Sorrento, oltre quaranta eventi, dal cinema alla musica, dalla gastronomia all’arte, dalla danza a vari momenti di intrattenimento.

“Tra gli altri eventi si segnala il Capodanno in piazza con gli attesi fuochi pirotecnici e tanta musica dopo la mezzanotte – spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo – Anche per questa edizione di M’Illumino d’Inverno abbiamo puntato sulla diversificazione dell’offerta, così da venire incontro alle esigenze dei pubblici più disparati. Ma sopratutto sulla qualità degli eventi, degli artisti, dell’intrattenimento destinato a residenti e a visitatori”.

Una vera e propria chermesse di eventi per grandi e piccini. Nessuno potrà dire di non aver avuto la propria fetta di spirito natalizio!

Luminarie di Natale a Napoli - Neomag.