Una palette dalle tinte pastello. Così appaiono gli Universal Studio Park in California attraverso l’obiettivo del fotografo Ludwig Favre

Ludwig Favre - Neomag.

Il fotografo Ludwig Favre è un Panasonic Lumix Ambassador, Adobe Insider e un membro del Fubiz Studio. L’obiettivo di Favre si interessa principalmente dell’aspetto paesaggistico degli Stati Uniti d’America. Cresciuto a Parigi, risiede attualmente nella capitale francese. Ha creato elementi visivi per una varietà di piattaforme multimediali da campagne pubblicitarie a editoriali, libri e gallerys in tutto il mondo.



Booking.com

Ludwig Favre è senza dubbio un uomo con capacità e una forte sensibilità per l’estetica e la composizione. Ludwig Favre viaggia per il mondo documentando le loro meraviglie in un modo che eleva il loro aspetto, creando una qualità quasi surreale, simile a una vernice, ai punti di riferimento che probabilmente i più danno per scontato. Dalla parete frontale di un edificio, ai parchi nazionali, ai progetti delle università, alle spiagge incontaminate e ai paesaggi urbani di tutto il mondo.’

Ludwig Favre nei famosi Universal Studio Park

Con la sua ultima serie di foto, il fotografo francese ci porta nei famosi Universal Studio Park nel cuore della California. Attraverso varie attrazioni, il parco mette in scena i personaggi e i film più popolari prodotti dagli Studios.

Sono indubbiamente i colori brillanti e acidi delle installazioni che hanno portato l’artista a realizzare la serie ‘California Amusement Parks‘. Particolarmente sensibile all’architettura e alla composizione, offre qui una visione quasi surrealista del parco dal cielo turchese.