Kim Kardashian, una delle donne più conosciute d’America, è famosa per il fatto di essere famosa. Ecco 20 cose da sapere su di lei

Kim Kardashian - Neomag.

Kim Kardashian è uno dei personaggi più famosi ed influenti americani e della cultura pop. Appartenente ad una delle famiglie più chiacchierate, i Kardashian appunto, sposata con il rapper Kanye West, è anche tra le donne più ricche del mondo. E’ riconosciuta da molti per essere la regina della vita mondana, molto più di Paris Hilton, ma anche come modella, imprenditrice ed influencer.

Insomma, alla domanda ‘chi è Kim Kardashian‘ si potrebbe rispondere davvero in tantissimi modi differenti. Abbiamo quindi raccolto 20 cose da conoscere assolutamente sulla più famosa delle Kardashian.

E’ sempre stata una donna destinata al successo

Per capire che si tratta di una donna predestinata al successo, basta ripercorrere le tappe della sua vita. Kim è nata a Beverly Hills in California, il 21 ottobre del 1980 ed è la seconda di 4 figli. Fin dall’asilo è stata circondata da personaggi famosi, ad esempio era ed è molto amica di Paris Hilton. Dai 14 ai 16 anni ha anche frequentato TJ Jackson, festeggiando persino uno dei suoi compleanni a Neverland: «Era il posto più magico della Terra», ha affermato una decina d’anni fa.

Suo padre era l’avvocato di O.J. Simpson

I Kardashian erano molto amici del giocatore di football e dell’ex moglie, Nicole Brown. Si racconta addirittura che entrambi fossero in sala parto quando è nata Kim e che O.J. sia il suo padrino. Quando nel 1994 furono ritrovati i cadaveri di Nicole e di Ronald Lyle Goldman e Simpson fu accusato di omicidio, Robert Kardashian lo difese: «Abbiamo sempre pensato che mio padre fosse la persona più intelligente del mondo, e lui credeva davvero al suo amico», ha detto in passato Kim.



Il Sex Tape di Kim Kardashian

Nel 2007 Kim superò anche Paris Hilton in termini di popolarità con la diffusione del famigerato sex tape girato dal suo ex Ray J.

 «Ero di ritorno da New York, sono atterrata, mi hanno chiamato, sono andata direttamente a casa di mia madre. Lei non urlava né piangeva, mi ha solo detto: “Non so cosa vuoi che faccia”».

E Kim, insieme alla momager Kris Jenner, non solo l’ha gestita, ma l’ha trasformata in fama. Chapeau.

«Avevo preso dell’ecstasy all’epoca, si vede la mia mandibola che trema tutto il tempo. Potevano succedere cose peggiori, sotto effetto di droghe, che fare un sex tape».

Il matrimonio con Kanye West

A soli 19 anni Kim convolò a nozze con il produttore musicale Damon Thomas, dal quale divorziò tre anni dopo. Il secondo matrimonio fu con il cestista dell’NBA Kris Humphries, che durò solo 72 giorni. A causa di numerosi disaccordi legali, burocraticamente la separazione fu effettiva solo due anni dopo, cioè nel 2013. Proprio nello stesso anno e, per la precisione, due mesi prima che Kim partorisse North, sposò Kanye West, diventando la signora Kim Kardashian West. Il resto è mito.

La Famiglia Kardashian

La famiglia Kardashian è celebre e larga. Per questo merita un approfondimento, anche perché gioca un ruolo importante nella sua vita. Kim ha due sorelle (Kourtney e Khloé) e un fratello (Rob), suo padre si chiama Robert e sua madre Kristen Houghton Kardashian Jenner. Proprio da lei provengono le sue sorellastre, Kendall e Kylie Jenner. Questo è il quadro di una famiglia allargata che ha creato un numero impressionanti di brand, prodotti e molto altro, grazie ad un seguito incredibile dei fan.

Maternità surrogata

Kim e Kanye hanno 4 figli dai nomi improbabili: North, Saint, Chicago e Psalm. Per gli ultimi due, la Kardashian e West sono dovuti ricorrere alla maternità surrogata, perché lei soffre di una una seria patologia: la placenta aderente, che può causare un’emorragia alla madre dopo il parto. Nonostante questo, la coppia non avrebbe intenzione di fermarsi: vorrebbero arrivare a sette pargoli.

Una breve parentesi come cantante

Pochi lo ricordano, ma nel 2011 Kim ha fatto anche la cantante. Può vantare un solo singolo all’attivo. Si tratta del brano, che non ebbe un particolare successo, intitolato: “Jam (Turn it up)”. Lei oggi commenta con ironia quel periodo:

“quella canzone è il mio più grande rimpianto, perché è una cosa che nella vita vorrei non aver fatto, visto che non ho una bella voce”.

Vestita dal marito

Durante le prime fasi della loro relazione, Kanye ha svuotato l’intero armadio di Kim e ha sostituito i suoi vestiti con abiti da lui approvati, perché considerava il suo stile troppo esagerato e un po’ kitsch. Quando lei gli ha chiesto se poteva salvare alcuni capi da dare a sua figlia un giorno, Kanye ha risposto:

«Se sarà nostra figlia non li indosserà mai».

Il fenomeno social Kim Kardashian

Kim Kardashian oggi è un vero fenomeno su Instagram in particolare, dove ha oltre 145 milioni di follower, un numero pazzesco. Per raggiungere tale notorietà ha avuto il coraggio di investire su se stessa, sul suo stile e sulle proprie curve. Ad esempio nel 2006 ha dato vita alla boutique D-A-S-H con le sorelle Khloé e Kourtney. Ma soprattutto è riuscita a far puntare i riflettori sulla sua bellezza, ricorrendo spesso a foto, che hanno sconvolto il web, dove appariva semi nuda. Che sia in costume, ricoperta di glitter o in altre circostanze, Kim ama mostrare il suo corpo e questa è una delle chiavi del suo successo.

Ha lanciato l’e-commerce

Per tutti quelli che Kim Kardashian West è “famosa solo per essere famosa”, vi sveliamo che ha lanciato l’e-commerce prima che fosse figo. Lo ha fatto con Dash, la catena di negozi di abbigliamento fondata con le sorelle Kourtney e Khloé, dove la felpa targata Kardashian costa 106 dollari. Poi è arrivata la sua linea beauty, i profumi e, ora, l’intimo. Lei è la storia dell’e-commerce.

I piercing di Kim

La Kardashian ha 6 piercing sul corpo, così distribuiti: uno sull’ombelico, uno all’orecchio destro, 3 sul lobo sinistro e uno in alto sull’orecchio sinistro. Ma non è tutto, infatti ha rivelato di avere un retainer permanente all’interno dei denti, che non può essere visto.

Kim soffre di psoriasi

Le ha provate tutte: creme di ogni tipo, frullati, punture e persino, a un certo punto, il latte materno della sorella Kourtney! Ma niente ha funzionato, così Kardashian ha imparato a convivere con la psoriasi, tra sfoghi social, selfie senza filtri e il suo body make-up super coprente. Kim vede business ovunque.

La passione per le borse di lusso

La Kardashian ha una passione per ogni tipo di accessorio e in particolare per le borse. Infatti possiede un’enorme collezione, con tanti modelli lussuosi e fuori dagli schemi, con marchi come Chanel rigorosamente in edizione limitata. Kim è sempre alla ricerca di pezzi da collezione da sfoggiare durante le sue uscite, l’ultimo della serie è una bisaccia in metallo di Dior. Si tratta di un modello presentato nella passerella maschile pre-autunno 2019 e di cui sono stati prodotti solo 10 pezzi, per questo il prezzo di ogni esemplare è di 35.000 $.

Il vizio di Bere

Kim ha pochi vizi: bere e assumere droghe non fa per lei. Niente alcol tranne «cinque bicchierini di vodka a Las Vegas ogni tre anni», ha dichiarato. Il suo punto debole, dice, è il tè freddo, ma si limita a uno alle settimana. Ci credete?

La copertina di Paper Magazine

La sua copertina forse più famosa non sarebbe dovuta andare com’è andata. O meglio: lo scatto per Paper Magazine con la coppa di champagne appoggiata sul didietro (e il getto alcolico che la mirava perfettamente) era previsto. Ma l’immagine (altrettanto cult) in cui quello stesso didietro compare senza lingerie alcuna è stata del tutto improvvisata. Lo staff della rivista se n’era già andato, quando Kim e il fotografo Jean-Paul Goude hanno deciso di provare qualche posa senza veli. Le foto sono state tenute segrete a tutti, pure alla “momager” Kris, che non ne sapeva nulla. Il giorno dell’uscita, pare che la madre abbia chiamato la figlia urlando: «Non mi avevi avvisato, cazzo!». Risposta: «Stai calma. Sono le mie foto, è il mio corpo, la mia vita».

Il trucco e parrucco

Per fare capelli e trucco, Kim impiega ogni giorno un’ora e mezza. E qui parliamo della quotidianità. Quando c’è un evento particolare a cui deve partecipare, il tempo sale a tre/quattro ore, che comprendono anche il make-up corpo. Ci mancherebbe.

Cosa pensa dei tatuaggi

Quando le è stato chiesto se si sarebbe mai fatta un tatuaggio, Kim ha risposto: «Non metteresti mai un adesivo da paraurti su una Bentley, no?». È rimasta umile.

Il primo selfie di Kim

Kim Kardashian ha fatto il suo primo selfie nel 1984. Lo ha confermato in Selfish, il libro in cui ha raccolto il meglio (o peggio, che dir si voglia) dei suoi autoscatti. «Ha fondato una vera e propria scienza del selfie», afferma il CEO di Instagram Kevin Systrom. «Instagram non sarebbe lo stesso senza Kim».

Coniglietta per Playboy

Kim ha posato per il numero di Playboy del dicembre 2007. Nella classifica delle Top 10 Celebrity Playboy Bunnies, ovvero le conigliette più famose finite sulla cover del magazine cult, è arrivata terza: davanti a lei, solo Marilyn Monroe e Pamela Anderson.

Assicurazione Milionaria sul suo Fondoschiena

Infine, parliamo di uno dei suoi indiscutibili punti di forza, il fondoschiena, che l’ha resa celebre per il volume e la sua forma. Esso viene spesso immortalato e apprezzato dai tanti fan. Per questo Kim, alcuni anni fa, ha deciso di metterlo al sicuro da spiacevoli inconvenienti, tramite una polizza di circa 15 milioni di euro. La cifra sarebbe stata calcolata dal suo broker di fiducia, che dopo un’attenta valutazione di quanto questa parte del corpo potesse fruttare a Kim, le ha dato tale valore.