Kate Moss e Johnny Depp è una delle coppie più iconiche degli anni ’90. Sesso, Droga e Rock’n’roll per la storia più chiacchierata di sempre



Kate Moss e Johnny Depp negli anni Novanta. Una delle coppie più iconiche di sempre, capaci di farci sognare ancora oggi.

Siamo nei memorabili anni Novanta, lo stile grunge è ovunque: jeans strappati a vita alta, crop top, chiodo, anfibi, camicie sbottonate e colorate. Kate Moss, oggi 45 anni, vissuti pericolosamente, è la top model che ha sdoganato questo tipo di stile e un nuovo prototipo di femminilità.

Molto diversa dalle giunoninche e palestrate Cindy Crawford, Linda Evagelista o Naomi Campbell, Kate con i suoi 170 cm, la sua magrezza ai limiti dell’anoressia è riuscita a farsi strada eguagliando le colleghe. La sua bellezza anticonvenzionale è andata di pari passo con la sua vita.

Questo è lo sfondo di un amore fugace, intenso e passionale, un amore che non è mai stato consumato dalla normale quotidianità e dalla monotonia delle abitudini, quell’amore giovane, immaturo e acerbo di una giovinezza alcolica e letteralmente alterata da effetti stupefacenti.

Kate Moss e Johnny Depp in una delle prime foto insieme - neomag.

Storia d’amore tra Kate Moss e Johnny Depp

“Appena ci siamo rivolti la parola, ho capito che saremmo finiti insieme.” Disse Kate Moss.

Nella foto in alto siamo nel gennaio del ’94, al loro primo incontro avvenuto a Manhattan, al Cafe Tabac. Nell’imminente febbraio scoppia questo amore come una bomba a orologeria: lei bella, selvaggia, infantile e ingestibile; lui affascinante enigmatico, talentuoso e problematico.

Johnny depp e Kate Moss - Neomag.

La Love Story

La leggendaria love story, durata soli 4 anni fu considerata un cocktail di sesso, droga, rock’n’roll e mondanità. Per farla breve, è stata tutto quello che sono stati gli anni Novanta, perché i nineties non sono solo stati un semplice decennio ma un’autentico stato d’animo.

Kate Moss e Johnny Depp passavano dallo champagne alle droghe più estreme, dalle dolci effusioni amorose ai litigi furibondi in stanze di albergo che dopo il loro passaggio venivano devastate, dall’amore innocente a quello malato.

Kate e Johnny non erano troppo giovani per stare insieme ma troppo simili, l’uno il perfetto alter ego dell’altro.

Depp e Moss - neomag.

La rottura tra Johnny Depp e Kate Moss

Kate Moss e Johnny Depp vivevano a Waverly Place nel palazzo dove abitava anche Carolyn Bessette, allora fidanzata di John Kennedy Jr. Kate aveva chiamato attorno a sé, nel quartiere, tutti i suoi amici: James Brown, Jen Ramey, Lucie de la Falaise e suo marito Marlon Richards, figlio di Keith dei Rolling Stones. La storia con Depp finì. Gli amici dicono che lei ne soffrì molto e a lungo.

«Nessuno si è mai davvero preso cura di me», ribadisce Kate, «ma Johnny per un po’ ci è riuscito. Io gli credevo. Se gli chiedevo: “Che cosa faccio?”, lui me lo diceva. E questo mi è molto mancato quando è finita. Mi mancava il confronto con qualcuno di cui mi fidassi. Un incubo, anni e anni di lacrime. Oh, quante lacrime».

Il mito della loro storia d’amore

Sarà per gli eccessi, sarà per la loro perfetta incarnazione degli anni ’90 che, ancora oggi, continuiamo a riecheggiare insistentemente questa storia d’amore impossibile. Sono considerati il simbolo iconico degli anni Novanta.