Recarsi al Palazzo delle Arti di Napoli sarà ancora più piacevole: Joan Miró a Napoli con la mostra intitolata ‘il linguaggio dei segni’

Joan Miró a Napoli - Neomag.

Joan Miró a Napoli. Il linguaggio dei segni è la mostra che ha vita presso il PAN, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.  E’ stata organizzata dalla Fondazione Serralves di Porto con C.O.R. (Creare Organizzare Realizzare) ed inaugurata con un vernissage.

                                                                           Booking.com

Ben ottanta opere di Joan Miró tra quadri, disegni, sculture, collage e arazzi, che provengono dalla straordinaria collezione di proprietà dello Stato portoghese, in deposito alla Fondazione Serralves di Porto. Tale esposizione è sotto la cura di Robert Lubar Messeri, professore di storia dell’arte all’Institute of Fine Arts della New York University, con la guida di Francesca Villanti, direttore scientifico C.O.R.

L’esposizione di Joan Miró a Napoli cavalca l’arco della produzione artistica dal 1927 al 1986 dell’artista. Un affascinante e visionario viaggio tra le tappe saliente della vita personale e professionale dell’artista. Un occasione rara per cogliere l’evoluzione dello stile di questo straordinario artista.

Mostra Joan Miró - Neomag.

Quali sono le date per visitare la mostra di Joan Miró a Napoli?

La mostra resterà in esposizione per tutti gli appassionati fino al 23 febbraio 2020 al primo piano del PAN Palazzo delle Arti Napoli in via dei Mille 60.