Jay-Z e il Milan hanno instaurato una collaborazione: i Rossoneri sono i primi a collaborare con l’agenzia di Roc Nation

Jay-Z ha una propria agenzia di intrattenimento, fondata nel 2008. Lo sapevi? Allora mettiti comodo che quello che stiamo per dirti ha ancora più clamore.

L’agenzia di Jay-Z, dopo aver firmato giocatori del calibro di Romelu Lukaku, Kevin De Bruyne, Federico Bernardeschi e Marcus Rashford, apre adesso le porte a collaborazioni anche con i club sportivi. È il Milan il primo ad entrare nel portafogli clienti della Roc Nation Sports. Così l’agenzia di JAY-Z e la squadra rossonera sono ufficialmente partner per cercare di rafforzare i propri brand a livello globale, una nell’ambito calcistico, e l’altra nel mondo del lifestyle.

La nuova partecipazione, si legge nel comunicato dei Rossoneri, è

una novità assoluta, guidata verso innovazione, community, integrità e inclusione“.



La Partnership tra Milan e Roc Nation

I punti cardine di questa partnership, come spiegato dall’AC Milan, saranno la filantropia, la programmazione musicale, le collaborazioni in ambito di merchandising, l’amplificazione del brand e delle attività creative, così come l’esecuzione di una digital strategy, le vendite commerciali e gli eventi culturali. In sostanza Roc Nation amplierà il lavoro comunicativo e commerciale dei rossoneri.

Come ricordato da Michael Yormark, Co-CEO di Roc Nation Unified, e Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, queste due realtà hanno già collaborato di recente in occasione dell’iniziativa “From Milan with Love”, un evento di raccolta fondi condotto da DJ Khaled per onorare i lavoratori in prima linea all’apice della pandemia di COVID-19 e supportare la Fondazione Milan.

Roc Nation e Ac Milan - neomag.

“From Milan with Love” non è l’unico punto di connessione tra Roc Nation e i rossoneri. Il club milanese infatti è sponsorizzato da PUMA, stesso brand che ha un importante accordo con JAY-Z, ulteriormente impegnato come direttore creativo del settore basket del marchio. Non è stato raro infatti vedere JAY-Z vestito con prodotti del Milan, ovviamente firmato dal brand tedesco.