It’s A Living è un’artista che ha deciso di lasciare il segno. Lo fa con il lettering sui muri e vi accorgerete che è davvero bravo!

Se la Street Art solletica la vostra curiosità e avete già dato un’occhiata a quella di Berlino, allora è il caso che segnate questo nome: Ricardo Gonzales, alias It’s a Living.

it's a living - Neomag

Ricardo proviene dallo stato stato messicano di Durango. Nasce con un’insolita passione per un bambino: la calligrafia. Probabilmente il nonno ne aveva una così elegante da averlo ispirato. Crescendo si è avvicinato al mondo della grafica fino ad arrivare a  New York dove frequenta  la Type@Cooper.

Beh, qui è facile restare affascinati dalla street art e perché non contaminare con le proprie nozioni anche i muri della città?

     

Le opere di Ricardo Gonzales

Tutto parte da carta e penna, passa al pc e poi dritto sui muri. Parole o brevi frasi dalla calligrafia impeccabile, prendono vita. A volte si ripetono all’infinito creando giochi psichedelici.

Ma i muri non bastano. It’s a living è pronto ad oltrepassare i limiti e illuminare con la propria arte facciate di palazzi, stanze e anche videogame!

L’arte di Gonzales dimostra che ogni ispirazione, anche la più tradizionale, come quella della calligrafia dei nostri nonni, può essere preservata e riconverita in chiave moderna.

Tutto quello che ci viene tramandato non è antico, è vintage, tornerà sempre di moda!